Home Ascolti TV Ascolti tv, mercoledì 6 novembre 2013

Ascolti tv, mercoledì 6 novembre 2013

Barcellona-Milan su Canale 5 ha segnato la serata Auditel, che ha visto anche Ex su Rai 1 e l’ormai tradizionale appuntamento con Chi l’ha visto? su Rai 3.

pubblicato 7 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:13

PRIME TIME
Logo Rai1Il film Ex, con Vincenzo Salemme, Claudio Bisio e Alessandro Gassman, è stato visto da 4.085.000 telespettatori, per uno share del 16,32%
Logo Rai2Il film Shall we dance?, con Richard Gere, ha registrato 1.390.000 telespettatori per uno share del 5,09%
Logo Rai3La nona puntata di Chi l’ha visto? (live) con Federica Sciarelli, ha registrato nella presentazione 1.774.000 telespettatori, share del 6,06% e nel programma 2.753.000, 10,7%.
Logo Canale5Il match Barcellona – Milan (highlights), valevole per la Champions League, ha registrato 5.302.000 telespettatori per uno share del 18,71%.
Logo Italia1Il film Matilda e il grande botto ha ottenuto un netto di 2.087.000, per uno share del 7,93%.
retequattro logoLe due puntate di The Mentalist hanno registrato rispettivamente 1.279.000 telespettatori, per uno share del 4,46%, e 1.144.000, 4,61%. La media è di 1.209.000, 4,53%
La7 logoLa nona puntata de La Gabbia, con Pierluigi Paragone, ha registrato nella presentazione 868.000 telespettatori e share 2,96% e nel talk 696.000, share del 3,43%.

ACCESS PRIME TIME
Logo Rai1L’appuntamento con Affari Tuoi, con Flavio Insinna, ha registrato 5.591.000 telespettatori, per uno share del 19,34%.
Logo Rai2La puntata di Una mamma imperfetta 2 ha registrato 1.175.000 telespettatori per uno share del 4,03%.
Logo Rai3 Blob ha registrato 1.326.000 telespettatori, per uno share del 5,39%; Sconosciuti 1.475.000, 5,62%; Un Posto al sole 2.283.000, 8%.
Logo Canale5La puntata di Striscina la notizina ha registrato 4.479.000 telespettatori per uno share del 16,77%.
retequattro logoLa puntata di Quinta Colonna – Il quotidiano ha registrato 1.239.000 telespettatori per uno share del 4,3%.
La7 logoLa puntata di Otto e mezzo, con Lilli Gruber, ha registrato 1.368.000 telespettatori e il 4,79% di share.

PRESERALE
Logo Rai1Il game show condotto da Carlo Conti, è stato seguito ne La sfida dei 6 (Anteprima) da 3.706.000 telespettatori, share del 20,97%, e ne L’Eredità da un netto di 5.066.000, 23,77%.
Logo Rai2La puntata di NCIS in replica ha registrato un netto di 1.689.000 telespettatori per uno share del 6,85%.
Logo Canale5Il game show Avanti un altro!, con Paolo Bonolis, ha registrato nel segmento Avanti il primo! 2.939.000 telespettatori, per uno share del 17,42%, e nel game un netto di 4.167.000, 20,14%.
Logo Italia1La serie in replica CSI:Miami ha registrato 1.658.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 5,94%.
retequattro logo La soap opera tedesca Tempesta d’amore è stata seguita da 1.412.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 5,73%.

DAYTIME (Mattina)
Logo Rai1 Unomattina ha totalizzato nella prima parte 983.000 telespettatori, share del 18,76% e nella seconda 739.000, 19,17%. Unomattina Storie Vere 740.000, 19,18%; UnoMattina Verde 681.000, 16,03%; Unomattina Magazine 900.000, 15,67%. Quindi La Prova del Cuoco 2.428.000, 20,39%.
Logo Rai2La puntata de I Fatti Vostri, con Giancarlo Magalli, è stata vista da 748.000 telespettatori, per uno share del 9,49%.
Logo Rai3Agorà, con Gerardo Greco, ha registrato 443.000 telespettatori per il 9,18% di share. Mi Manda RaiTre, con Elsa di Gati, 233.000, 5,91%; Elisir 355.000, 6,30%; Dopo il Tg, Pane Quotidiano 779.000, 5,77%. Terra Nostra 614.000, 3,76%.
Logo Canale5Mattino Cinque ha registrato nella prima parte 525.000, 12,61%, e nella seconda 488.000, 12,50%. Forum, con Barbara Palombelli, ha registrato 1.186.000, share 15,06%.
Logo Italia1Le due puntate di Dr. House hanno registrato rispettivamente 169.000 telespettatori, share 4,05%, e 338.000, 5,08%.
retequattro logoLa puntata de La Signora in giallo ha ottenuto 988.000 telespettatori in valore assoluto e uno share del 6,13%.
La7 logoOmnibus
ha registrato nella prima parte 205.000 telespettatori, share del 3,84%, nella Rassegna Stampa 85.000, 1,72% e nel Dibattito 240.000, 4,71%. Coffee Break 198.000, 5,10%; L’aria che tira 258.000, 5,03%; L’Aria che tira oggi 273.000, 2,30%.

DAYTIME (Pomeriggio)
Logo Rai1Verdetto Finale ha registrato 1.888.000 telespettatori, per uno share del 13,31%. La Vita in diretta, con Paola Perego e Franco Di Mare, ha ottenuto nella presentazione di Italia in diretta 1.499.000 telespettatori, share 13,65%, quindi  nel segmento 1.568.000, 15,47%; e ancora 2.185.000, 19,54% nella prima parte e 2.371.000, 17,16% nella seconda.
Logo Rai2La puntata di Detto Fatto con Caterina Balivo, ha registrato nel segmento Light 692.000 telespettatori, per il 4,31% di share e 885.000, 7,30% nel programma.
Logo Rai3La puntata di Geo & Geo ha registrato un netto di 1.092.000 telespettatori, per uno share dell’8,49%.
Logo Canale5 La soap opera Beautiful ha ottenuto 3.599.000 telespettatori, share 21,29%; a seguire Centovetrine 3.149.000, 20,45%; Uomini e Donne 2.694.000, 22,44%, e nel Finale 2.545.000, 25,23%;Il Segreto 2.582.000, 25,40%. Pomeriggio Cinque, con Barbara d’Urso, ha registrato nella prima parte 1.910.000, 17,88%, nella seconda 2.007.000, 14,54%.
Logo Italia1La puntata di Futurama ha registrato 1.426.000 telespettatori, share 8,41%; I Simpson 1.799.000, 11,34%; l’anime What’s my destiny Dragon Ball 1.151.000 telespettatori e 7,97% di share.
retequattro logoLo sportello di Forum, con Barbara Palombelli, ha registrato 685.000 telespettatori, per il 5,17% di share. Quindi il film Le ali delle aquile un netto di 703.000, 5,87%.
La7 logoLa puntata de Il Commissario Cordier ha registrato 483.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 2,84%.

SECONDA SERATA
Logo Rai1L’appuntamento con Porta a Porta ha registrato 1.273.000 telespettatori, per uno share del 14,84%.
Logo Rai2L’appuntamento con il film  Conan the Barbarian ha registrato 702.000 telespettatori, per uno share del 6,62%.
Logo Rai3La puntata di Gazebo ha registrato 930.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 7,10%.
Logo Italia1Il film Un semplice desiderio, con Martin Short, ha ottenuto un netto di 704.000 telespettatori, per uno share del 6,71%.
retequattro logoLa puntata di Rizzoli & Isles ha registrato 521.000, 3,41%. Il settimanale d’informazione Dentro la notizia ha registrato 263.000 telespettatori, per uno share del 3,44%.
La7 logoL’appuntamento con Tg La7 Night Desk ha registrato 153.000 telespettatori, per uno share del 2,54%.

TG
Tg1ore 13:30 3.667.000, 21,72% ore 20:00 5.674.000, 22,53%.
Tg2ore 13:00 2.424.000, 16,12% ore 20:30 2.046.000, 7,46%.
Tg3ore 14:30 1.611.000, 10,71% ore 19:00 2.220.000, 11,41%.
Tg5ore 13:00 3.168.000, 20,70% ore 20:00 4.742.000, 19,36%.
Studio Apertoore 12:25 1.947.000, 16,25% ore 18:30 1.084.000, 6,86%.
Tg4ore 14:00 639.000, 3,95% ore 18:55 808.000, 4,14%.
Tg La7ore 13:30 713.000, 4,23% ore 20:00 1.709.000, 6,70%.

ASCOLTI SKY

Ieri, mercoledì 6 novembre, 9.510.028 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7% (9,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.722.917 spettatori con il 9,9% di share (12,9% per il target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno , lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 5,2%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,6%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,2%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6% (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Sui canali Sport e Calcio, in evidenza la 4a giornata della fase a gironi della UEFA Champions League: 1.533.298 spettatori medi complessivi con il 5,4% di share (2.423.430 spettatori unici) hanno seguito i match in onda dalle 20.45: in particolare, Barcellona-Milan, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 845.331 spettatori medi complessivi e 1.763.788 spettatori unici*, mentre Napoli-Marsiglia, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, è stato seguito nel complesso da 357.420 spettatori medi e 1.097.308 spettatori unici. Alla stessa ora, su Sky Supercalcio HD, “Diretta Gol” ha avuto un seguito di 300.774 spettatori medi con 1.022.598 spettatori unici*.
Il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD e sui canali Calcio HD dal 254 al 257, è stato visto in media da 340.669 spettatori complessivi e 1.221.487 spettatori unici*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 468.543 spettatori medi complessivi e 1.049.279 spettatori unici*.
Nell’intera giornata, sono stati 1.632.640 gli spettatori unici* che hanno seguito le news di Sky Sport24 HD. In particolare l’edizione delle 22.30 è stata seguita in media da 202.903 spettatori*.

Per l’Intrattenimento, in evidenza il doppio appuntamento con “Masterchef Usa”, su Sky Uno/+1 HD: l’episodio in onda dalle 21.10 circa ha totalizzato 228.790 spettatori medi complessivi*, mentre quello in onda dalle 21.55 ha raccolto un ascolto medio complessivo di 233.906. Inoltre, l’appuntamento con “X Factor – Daily”, in onda dalle 19.50 sugli stessi canali, è stato visto in media da 139.752 spettatori medi complessivi*.
Da segnalare anche la nuova puntata di “Perception”, dalle 21 su Fox/+1/+2 HD, che ha avuto un seguito di 118.814 spettatori medi complessivi*.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 20.35 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 58.588 spettatori medi complessivi*.

Nell’intera giornata, 1.854.962 spettatori unici* hanno seguito le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la seconda puntata live di X Factor 2013 in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di ben 1.251.641 spettatori, di cui 376.610 in ascolto differito, pari al 30% dell’ascolto medio totale.

__________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno.
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”.