Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 9 marzo 2007
L’ultimo episodio per questa stagione di Dr. House sbaraglia la concorrenza di tutte le reti e vince la serata. Scherzi a Parte battuto di un soffio in valori assoluti ma vincente in share. Deludente prova per Massimo Giletti con Sanremo dalla A alla Z. Grey’s Anatomy conferma il successo della serata Doc di Italia 1.
L’ultimo episodio per questa stagione di Dr. House sbaraglia la concorrenza di tutte le reti e vince la serata. Scherzi a Parte battuto di un soffio in valori assoluti ma vincente in share. Deludente prova per Massimo Giletti con Sanremo dalla A alla Z. Grey’s Anatomy conferma il successo della serata Doc di Italia 1. Pessimo risultato per la prima tv Identità violate. Mi Manda Raitre supera Il Commissario Cordier. Access prime time vincente per Striscia.
Prima o poi sarebbe accaduto e ieri ne abbiamo avuto le prove. In occasione dell’ultimo episodio trasmissibile da Italia 1 per questa stagione in contemporanea con gli Stati Uniti (basti pensare che in onda negli Usa ne sono andati solo altri 5 e molti si stanno ancora girando), Dr. House non batte il proprio record di ascolto ma riesce nell’impresa di superare in valori assoluti e in sovrapposizione tutte le reti televisive.
La serata di ieri non era di certo facile, almeno sulla carta, vista la presenza del programma condotto da Massimo Giletti, Sanremo dalla A alla Z, che si pensava potesse godere del clamore e dell’onda lunga baudiana e che invece è stato superato da Scherzi a Parte, quest’ultimo battuto come detto anche dalla concorrenza “interna” di House.
Le storie del celebre medico col bastone (chiuse con un episodio cliffhanger che ha lasciato molti dubbi sul suo destino dopo la volontà del collega Wilson di denunciarlo alla polizia) riprenderanno in autunno, dalla prossima settimana andranno in onda due episodi di Grey’s Anatomy che anche ieri ha dimostrato di essere gradita dal pubblico. Riuscirà a non far rimpiangere troppo la mancanza di House?
Nemmeno i film in prima tv di grande impatto consentono a RaiDue di riprendersi e ieri contro la serata Doc di Italia 1 perfino Identità Violate con Angelina Jolie ha ottenuto un ascolto molto basso addirittura inferiore a Mi Manda RaiTre.
Il Commissario Cordier mantiene il proprio pubblico e dimostra ancora una volta quanto sia apprezzata da quello più maturo di Rete 4.
Access vittorioso per Striscia La Notizia e in seconda serata buon risultato per Matrix dedicato ancora agli imitatori con l’irresistibile presenza in studio di Neri Marcorè e ottimo risultato per Nip/Tuck a quasi due milioni di spettatori, confermandone il successo.
Da rilevare il sempre ottimo riscontro per Le Invasioni Barbariche condotte da Daria Bignardi su La7, nettamente superiore alla media di rete.
I dati: