Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 31 agosto 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 31 agosto 2007

Rispettando ogni pronostico, è la Supercoppa Europea che si aggiudica la serata. Crollo definitivo per la serie di tv movie Crimini, all’ultimo posto tra le reti. Subito dopo la partita, Un sogno per domani, seguito dalle serie cult CSI:Miami e CSI:NY, da La Grande Storia e dal film Maledetto il giorno che ti ho incontrato.

di share
1 Settembre 2007 08:46

Striscione dei tifosi del Milan dedicato al giocatore del Siviglia PuertaRispettando ogni pronostico, è la Supercoppa Europea che si aggiudica la serata. Crollo definitivo per la serie di tv movie Crimini, all’ultimo posto tra le reti. Subito dopo la partita, Un sogno per domani, seguito dalle serie cult CSI:Miami e CSI:NY, da La Grande Storia e dal film Maledetto il giorno che ti ho incontrato. Conferma per Tempesta d’amore, seconda serata a Matrix.

Per una volta la nostra foto di copertina, specie quando tratta di evento calcistico, non riporta immagini di gioia bensì uno striscione malinconico scritto dalla curva rossonera per ricordare il giocatore Antonio Puerta, morto a soli 22 anni dopo un malore avvenuto proprio sul campo di calcio della sua squadra, il Siviglia.
Per la cronaca, a portarsi la Supercoppa a casa è stato il Milan con il punteggio di 3-1 e la partita Milan-Siviglia ha vinto anche nella serata televisiva totalizzando il 30% di share: un risultato decisamente buono per il periodo.
Il match ha vinto nettamente sul film del ciclo Estate d’amore, Un sogno per domani, distanzato da circa due milioni e mezzo di telespettatori.
Per tutto il periodo estivo, ogni venerdì è stato vincente per le serie cult di Italia 1 tanto da far cambiare idea a Luca Tiraboschi che inizialmente avrebbe programmato solo due puntate di CSI:Miami alla settimana, seguite poi alla conclusione della serie dalle due di CSI:NY. Vedendo però gli ascolti eccellenti che i due spin-off del precursore CSI ottenevano, la direzione della rete ha pensato (dal 14 settembre) di mantenere intatta la serata aggiungendoci anche la seconda stagione di Prison Break in prima visione assoluta. Un’altra serata a tema quindi dopo quella del mercoledì (dal 5 settembre) che sarà dedicata a Dr. House, Grey’s Anatomy e alla nuova serie Saved.
Per tornare al dato di ieri, CSI:Miami e CSI:NY hanno confermato anche in replica il successo totalizzando uno degli ascolti più alti della settimana e surclassando il “povero” tvmovie della serie Crimini, relegato all’ultimo posto con meno di un milione di telespettatori.Il titolo, profetico, del film era L’ultima battuta. Certo, dopo l’ennesimo risultato negativo, qualcuno dovrebbe ripensare alla collocazione altrimenti sarà davvero l’ultima.
La grande storia dedicata ai Savoia su Raitre ha prevalso sulla riproposizione del film Maledetto il giorno che ti ho incontrato, con Carlo Verdone e Margherita Buy.
In access, orfano di Soliti Ignoti, vince Cultura Moderna e si conferma il successo di Tempesta d’amore sempre oltre i due milioni di telespettatori.
In daytime, ascolto record per il cartone Dragonball che arriva a oltre tre milioni di telespettatori: risultato incredibile se si considera che sono repliche straviste mentre nella fascia preserale chiude in bellezza Reazione a Catena, vincitore di fascia per tutta l’estate, in attesa del ritorno da lunedì de L’Eredità condotta da Carlo Conti.
In seconda serata, vince Matrix, dedicato alla figura del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa morto in un agguato di mafia insieme a sua moglie Emanuela Setti Carraro, il 3 settembre del 1982 e al quale Canale 5 dedicherà una miniserie in onda il 10 e l’11 di settembre in prime time.

I dati: