Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 21 settembre 2007
Vince la serata Miss Italia 2007 anche se con un ascolto simile alla prima puntata. Ottima conferma per la Serata Crime di Italia 1, prima di tutto con CSI:Miami e poi con CSI:NY e in seconda serata, in netta crescita, Prison Break 2. Ottimo riscontro anche per la fiction seriale Il Capitano 2. Successo per
Vince la serata Miss Italia 2007 anche se con un ascolto simile alla prima puntata. Ottima conferma per la Serata Crime di Italia 1, prima di tutto con CSI:Miami e poi con CSI:NY e in seconda serata, in netta crescita, Prison Break 2. Ottimo riscontro anche per la fiction seriale Il Capitano 2. Successo per Tempesta d’amore che batte Mi Manda Raitre. Access ad Affari Tuoi, seconda serata vincente per Confronti, ospite Vittorio Sgarbi, che prevale su Matrix e Tv7.
La serata è vinta da Miss Italia che però stranamente non fa il botto. Le premesse c’erano tutte: la seconda serata con la seconda parte di presentazione delle miss, la curiosità di vedere cosa avrebbero combinato i due separati in casa Loretta Goggi e Mike Bongiorno, invece l’ascolto è stato pressochè invariato rispetto alla sera prima, quasi se gli spettatori si fossero addormentati (e visto il tenore del programma potrebbe anche non essere fantascienza) e risvegliati sempre davanti allo stesso programma.
A farne le spese, l’ennesima riproposizione di I Corti di Aldo, Giovanni e Giacomo che ha totalizzato solo tre milioni di telespettatori, battuto sia dalle serie di Italia 1 sia da Il Capitano 2. Nel caso del varietà “teatrale” trasmesso da Canale 5, crediamo possa essere stata un’anteprima nei confronti dei telespettatori in modo che si abituassero al ritorno di Zelig dal prossimo venerdì, che per l’appunto andrà in onda dal Teatro degli Arcimboldi.
Ancora un successo per le serie cult di Italia 1 che a differenza di quelle nuove non tradiscono; ieri CSI:Miami ha ottenuto tre milioni e mezzo, CSI:NY tre milioni e trecentomila ed è cresciuta anche Prison Break 2 che in entrambi i due episodi in seconda serata ha superato ampiamente la media di rete. Ottima quindi l’impostazione della cosiddetta Serata Crime, dopo la già azzeccata Serata Doc.
Molto bene la seconda puntata de Il Capitano 2 che prevedeva l’uscita di Alessandro Preziosi: totalizza tre milioni e trecentomila e il 14% di share.
Si conferma, nonostante la prima puntata fosse una replica, il successo di Tempesta d’amore che dalla prossima settimana andrà in onda dalle 20 alle 20,20 dal lunedì al giovedì e al venerdì in prime time con due episodi. Sarà interessante vederla alla prova dal prossimo quando si scontrerà con Ballando con le stelle e Zelig.
Buona prestazione anche per Mi Manda Raitre, sempre oltre i due milioni di telespettatori.
Access prime time ad Affari Tuoi. Cresce di poco il gioco di Enrico Papi, Prendere o Lasciare, mentre cala la sitcom 7 Vite nonostante il traino del daytime dell’Isola dei Famosi che ha raccolto un milione seicentomila telespettatori.
In seconda serata infine, ottimo risultato per Confronti di Gigi Moncalvo, superiore a Matrix (ospiti Max Tortora e Gabriella Germani) e a TV7.
I dati: