Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 31 marzo 2007
La Corrida vince ancora. Notti sul Ghiaccio 2 sempre sotto i quattro milioni. Buon riscontro per Madeline, il diavoletto della scuola che batte Cold Case. Gaia il tempo che vive prevale di poco su Law & Order. Access ad Affari Tuoi. Chiude in bellezza Il Senso della Vita.La Corrida di Gerry Scotti senza rivali al
La Corrida vince ancora. Notti sul Ghiaccio 2 sempre sotto i quattro milioni. Buon riscontro per Madeline, il diavoletto della scuola che batte Cold Case. Gaia il tempo che vive prevale di poco su Law & Order. Access ad Affari Tuoi. Chiude in bellezza Il Senso della Vita.
La Corrida di Gerry Scotti senza rivali al sabato sera. Ormai è un’abitudine per molti italiani, di cui riscontriamo oltre al pubblico più adulto, una buona percentuale di giovani (non giovanissimi ovvio) che ogni sabato sera non si perdono le esibizioni al limite del possibile dei dilettanti allo sbaraglio orchestrati da Roberto Pregadio. Va detto che c’è stato un calo rispetto alla scorsa settimana, da imputare sicuramente alla concomitanza della partita Roma-Milan trasmessa da Sky: la fascia di prime time assegna alla pay tv quasi il 10%.
Notti sul Ghiaccio 2 viceversa pare non appassionare più come un anno fa: complice un cast non proprio azzeccatissimo, l’effetto Olimpiadi svanito, il troppo uso del format “Ballando” importato in questa gara di ballo sul ghiaccio, hanno fatto sì che il distacco dalla concorrenza di Canale 5 fosse notevole, quasi imbarazzante. Anche ieri sotto i quattro milioni di spettatori anche a causa della durata tarda andata fino alle 00.49.
Torna a vincere nella serata di sabato il film del ciclo Cartoon Club, ieri con Madeline il diavoletto della scuola (in replica).
La pellicola trasmessa da Italia 1 batte senza difficoltà gli episodi della terza stagione di Cold Case – Delitti Irrisolti.
Sfida all’ultimo spettatore tra Gaia, il pianeta che vive e Law & Order con una leggera prevalenza del primo, trainato da Che Tempo che Fa (ospiti Sidney Pollack e Gino Strada).
Access prime time ad Affari Tuoi vs. l’ultima puntata di Striscia La Notizia condotta da Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio per questa stagione: da lunedì la scrivania verrà occupata dalla coppia affiatatissima Ficarra e Picone, che proprio in questi giorni sta spopolando al cinema con il film “Il 7 e l’8”.
Successo, nonostante fosse una puntata di montaggio, per Il Senso della Vita Extra, condotto da Paolo Bonolis che chiude la stagione in bellezza totalizzando un ottimo 22% andando in onda per oltre 40 minuti contro la fase finale del reality di Raiuno.
Da segnalare infine nel daytime la particolarità dell’alto ascolto del film Karate Kid trasmesso da Italia 1 che, all’ennesimo passaggio, ha superato i due milioni di spettatori e ha dato filo da torcere allo speciale di Uno, due, tre…Stalla.
Dopo la griglia giornaliera, grazie al supporto di Marco del PatForum, la curva di ieri in share e valori assoluti.
I dati: