Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 30 giugno 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 30 giugno 2007

Grazie anche ad una durata prolungata fin quasi all’una di notte, vince nettamente la serata la replica de L’Onore il Rispetto sulla riproposizione della pellicola Ricette d’amore. Distanziate le altre reti nell’ordine con il film Un Topolino sotto sfratto, Giochi di Potere, il Venice Music Award e Gaia il pianeta che vive. Nel daytime ancora

di share
1 Luglio 2007 09:23

L'Onore e il Rispetto
Grazie anche ad una durata prolungata fin quasi all’una di notte, vince nettamente la serata la replica de L’Onore il Rispetto sulla riproposizione della pellicola Ricette d’amore. Distanziate le altre reti nell’ordine con il film Un Topolino sotto sfratto, Giochi di Potere, il Venice Music Award e Gaia il pianeta che vive. Nel daytime ancora un eccellente risultato per la replica della miniserie Le Ali della Vita 2 e straordinario ascolto per la MotoGP nonostante lo sciopero dei giornalisti.

Le ultime due puntate della prima serie de L’Onore e il Rispetto vincono in share la serata, aiutate dalla durata monstre in confronto al diretto concorrente Ricette d’amore, film in replica con Sergio Castellitto che invece prevale di poco in valori assoluti.
Oltre il 30% di share (nell’ultima puntata) per una fiction già vista è comunque un risultato importante e fa ben sperare per la messa in onda della seconda stagione che si inizierà a girare a gennaio con gli stessi protagonisti e qualche aggiunta al cast. Il finale mostrava un Gabriel Garko, protagonista della storia, che nonostante fosse crivellato di colpi muoveva ancora le mani nella terra: che non sia morto sul serio, escamotage per ritrovarlo ne L’Onore e il Rispetto 2?
Alle altre reti sono rimaste le briciole con Italia 1 sempre sugli scudi grazie alla replica del film Un topolino sotto sfratto che prevale sul film con Harrison Ford, Giochi di Potere, trasmesso da Rete 4.
Anche Raidue si cimenta con la musica e, mentre il Wind Music Award aveva totalizzato in settimana ben oltre il 12%, il premio condotto da Gaia de Laurentiis e Francesco Facchinetti (ex D.J.) non arriva all’11%: sbagliatissima la collocazione del sabato, serata non certo dedicata ai giovani, si poteva trovare un giorno migliore visto che il programma musicale è pre-registrato.
La sfida access di ieri è abbastanza impari e poco confrontabile visto che Soliti Ignoti è stato allungato alla durata di oltre un’ora causa sciopero dei giornalisti, mentre Cultura Moderna è iniziato per lo stesso motivo alle 20,10 ed è terminato quasi un quarto d’ora prima rispetto al concorrente di Raiuno. Per dovere di cronaca diciamo che prevale Frizzi con distacco.
Da rilevare anche il risultato non esaltante ma neppure tanto deludente per la replica della soap Tempesta d’amore in access prime time su Rete 4 in attesa della nuova collocazione da lunedì alle 20,10 in sostituzione delle repliche di Forum.
Nel daytime, nonostante fosse senza commento tecnico causa sciopero, ancora un risultato eccezionale per la MotoGP con la vittoria di Valentino Rossi nel Gran Premio d’Olanda e si riconferma il successo per Le Ali della Vita 2 con Sabrina Ferilli e Virna Lisi che arrivano al 27% di share.

I dati: