Ascolti Tv: i dati Auditel di Sabato 25 Agosto 2007
Il Capolavoro di Sergio Leone C’era una volta in America con Robert De Niro e James Woods viene maltrattato dall’auditel, oggettivamente sconfortante fornire certi dati. Il programma tv che ridefinisce il concetto di posticcio, lo show di prima serata che da più lavoro ai montatori, La Sai l’Ultimissima con il solito Pippo Franco e la
Il Capolavoro di Sergio Leone C’era una volta in America con Robert De Niro e James Woods viene maltrattato dall’auditel, oggettivamente sconfortante fornire certi dati.
Il programma tv che ridefinisce il concetto di posticcio, lo show di prima serata che da più lavoro ai montatori, La Sai l’Ultimissima con il solito Pippo Franco e la rediviva Natalia Estrada, vince ancora la prima serata del Sabato estivo pur senza entusiasmare. Ad ogni buon conto anche il film in replica Piccola Peste su Italia 1 fa meglio di Raiuno.
La Signora in Giallo continua a mettere a segno ascolti sorprendenti che risaltano platealmente quando gran parte degli italiani preferiscono sfruttare gli ultimi weekend estivi per gli ultimi bagni. Le uniche eccezioni degne di note sono gli eventi sportivi, in particolare la Formula 1 che con la Ferrari alla rincorsa del litigioso duo Hamilton-Alonso fa segnare ottimi ascolti anche per il turno di prove officiali. La Pole Position di Massa viene apprezzata da oltre 3 mln di telespettatori.
Nella sfida fra i Soliti Ignoti e Cultura Moderna troviamo Canale 5 in leggera ripresa, ma il programma di Frizzi è saldamente il programma più visto della giornata praticamente da tutta la stagione, un trionfo.
Per dare un’idea di quanto faccia male la prima serata di Raiuno con uno dei film migliori del Maestro Sergio Leone basta guardare la top ten dei programmi della prima rete con il magazine “marino” Linea Blu che riesce a fare facilmente meglio. Certo quando la risposta è questa diventa difficile chiedere che le reti trasmettano del cinema di qualità in prima serata.
I dati: