Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 17 novembre 2007
Sabato vincente ancora per Maria de Filippi prima di tutto con Amici che raggiunge un nuovo boom stagionale e poi con C’è Posta per Te ancora superiore a Il Treno dei Desideri di Antonella Clerici. Programma più visto del giorno logicamente la partita fondamentale per gli azzurri Scozia-Italia. Cold Case perde complessivamente sul film Shanghai
Sabato vincente ancora per Maria de Filippi prima di tutto con Amici che raggiunge un nuovo boom stagionale e poi con C’è Posta per Te ancora superiore a Il Treno dei Desideri di Antonella Clerici.
Programma più visto del giorno logicamente la partita fondamentale per gli azzurri Scozia-Italia. Cold Case perde complessivamente sul film Shanghai Noon-Pallottole Cinesi. Ulisse continua a stravincere su Law & Order. Access ad Affari Tuoi, durato 10 minuti più di Striscia e con 500.000 Euro negli ultimi 3 pacchi.
Ascolti record come previsto per la partita fondamentale Scozia-Italia, valevole per le qualificazioni al Campionato Europeo 2008, terminata con la vittoria degli azzurri per 2-1 grazie a due gol di Luca Toni e Panucci.
Il match, andato in onda nell’inconsueto orario della fascia preserale, ha ottenuto ben dieci milioni di telespettatori penalizzando logicamente gli altri programmi.
In prima serata, ancora un successo per Maria De Filippi e C’è Posta per Te che cresce negli ascolti e toccando cinque milioni e duecentomila telespettatori contro Il Treno dei Desideri, anch’esso in crescita, arrivato a tre milioni e ottocentomila.
Da Antonella, Gigi D’Alessio spalmato in quasi tutta la trasmissione che poi ha avuto Nora Orlandi, Raffaello Balzo e Massimo Boldi; dall’altra Maria che ha ospitato Christian De Sica, Gabriel Garko e Maurizio Costanzo.
Proprio quest’ultimo è stato il momento più divertente del programma, così come ci ha ampiamente spiegato il nostro Lord Lucas, con siparietti stile Casa Vianello in trasmissione complice un Costanzo che, anzichè seguire le linee narrative del people-show, scombussolava tutti i piani di Maria per riportare “in riga” un ragazzo diversamente abile un pò sovrappeso.
Maria vince nettamente anche al pomeriggio con Amici e totalizza un nuovo record di oltre quattro milioni e mezzo grazie anche alla presenza di Gianni Morandi che, ironia della sorte in un programma dove si sta attenti a come si canta, nel momento della canzone facente parte dell’album attualmente in classifica, entra fuori tempo e stecca. Bella auto-ironia dell’eterno ragazzo di Monghidoro che poi chiede a Maria di poter effettuare fra due settimane una sfida con il pubblico.
Tornando al prime time, il film Shanghai Noon-Pallottole Cinesi di un pelo supera la serie in prima tv Cold Case su Raidue e Ulisse continua a ottenere ottimi ascolti su Law & Order Unità Speciale, inspiegabilmente tenuto nel prime time di Rete 4 al sabato, collocazione penalizzante per la serie e per la rete.
Da rilevare che nel pomeriggio su Italia 1 è andata in onda la replica di High School Musical (già trasmessa con ascolti floppanti un anno fa su Raidue) e il risultato è stato ottimo con due milioni e trecentomila telespettatori.
Non solo, la prima televisiva di High School Musical 2, trasmessa in concomitanza con la partita, ha raggiunto ben due milioni e mezzo di telespettatori.
Due record di ascolto che dimostrano ancora di più quale sia la rete più adatta per questo genere di prodotti.
A proposito di High School Musical 2, qui potete trovare un’analisi dettagliata a cura del nostro Hit e per quanto riguarda il risultato sul Fantashare possiamo tranquillamente dire che la maggioranza dei nostri lettori ha azzeccato il pronostico.
I dati: