Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 29 agosto 2007
Serata sottotono per tutte le reti, vinta dal film del ciclo Alta Tensione, Pandemic il virus della marea. A seguire la replica della miniserie Mio Figlio trasmessa in una sola sera. Ancora un ottimo riscontro per Squadra Speciale Cobra 11 e molto bene per il Festival Internazionale del Circo e per Vite Straordinarie dedicato al
Serata sottotono per tutte le reti, vinta dal film del ciclo Alta Tensione, Pandemic il virus della marea. A seguire la replica della miniserie Mio Figlio trasmessa in una sola sera. Ancora un ottimo riscontro per Squadra Speciale Cobra 11 e molto bene per il Festival Internazionale del Circo e per Vite Straordinarie dedicato al ricordo di Lady Diana. Fanalino di coda, Benedetti dal Signore ultimo episodio. Access a Soliti Ignoti, record per Tempesta d’Amore.
Crollo generale su tutte le reti generaliste ieri sera con ascolti in prima serata che non sono arrivati neppure ai tre milioni, cosa che di solito accade durante le temperature elevate del solleone d’agosto.
Peccato invece che fossimo già nell’ultima settimana dell’ottavo mese dell’anno e che molti avessero ripreso la consueta routine lavorativa: evidentemente le proposte in onda ieri sera non soddisfacevano i più che hanno preferito uscire o seguire le reti satellitari o terrestri.
Per dovere di cronaca, a ottenere il maggior ascolto è stato il film in due parti del ciclo Alta Tensione, Pandemic il virus della marea, con protagonisti due star abbastanza note nelle serie USA, ovvero Tiffany Amber Thiessen (Bayside School, Beverly Hills 90210) ed Eric Roberts, fratello della più famosa Julia.
Subito dopo si posiziona la replica della miniserie di successo Mio Figlio con Lando Buzzanca nella parte di un padre che si rende conto di avere un figlio omosessuale e di cui si dice, dovrebbe essere prodotta una serie lunga di sei puntate nei prossimi mesi.
Prosegue anche il successo per la serie tedesca arrivata all’undicesima stagione, Squadra Speciale Cobra 11, che ancora una volta tocca quasi i due milioni e mezzo di telespettatori e supera ampiamente la media del periodo.
Chiudono la graduatoria nell’ordine, Il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, la prima puntata di Vite Straordinarie con Elena Guarnieri dedicata al ricordo a dieci anni dalla scomparsa della Principessa Diana e infine Benedetti dal Signore con gli ultimi episodi della serie interpretata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.
In access prime time, consueta netta vittoria per Soliti Ignoti, il quiz condotto da Fabrizio Frizzi trionfatore dell’estate, e record assoluto per la soap Tempesta d’amore che da quando è in onda su Rete 4 sta acquisendo sempre più spettatori; che succederà quando tornerà Un Posto al Sole e soprattutto, chi ne risentirà in termini di ascolto quando torneranno Affari Tuoi e Striscia La Notizia?
I dati: