Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 24 ottobre 2007
Vince nuovamente Dr. House che riesce nell’impresa di superare sia L’Isola dei Famosi 5 sia la partita di Champions League, Milan- Shakhtar Donetsk. Bene anche il film in prima tv Batman Begins. Pareggio tra La Squadra e Il Commissario Cordier. Access a Striscia La Notizia.Il vero fenomeno del momento è Dr. House. Ormai lo possiamo
Vince nuovamente Dr. House che riesce nell’impresa di superare sia L’Isola dei Famosi 5 sia la partita di Champions League, Milan- Shakhtar Donetsk. Bene anche il film in prima tv Batman Begins. Pareggio tra La Squadra e Il Commissario Cordier. Access a Striscia La Notizia.
Il vero fenomeno del momento è Dr. House. Ormai lo possiamo affermare senza tema di smentita.
La scorsa settimana le vicende del cinico medico col bastone erano state seguite da parecchio pubblico e alcuni detrattori avevano attribuito il successo alla massiccia campagna di promozione attuata da Canale 5 che di fatto aveva generato un effetto curiosità pari ad un grande evento.
Invece, contro i favori del pronostico che davano una risalita dell’Isola e un calo di House dovuto essenzialmente alla partita di Champions cresciuta nelle attese a causa del momento non brillante del Milan, ha superato tutti seppur in leggero rispetto al risultato record di mercoledì.
Il risultato è ancora più degno di nota se consideriamo come L’Isola dei Famosi 5 quest’anno stia andando alla grande: oltre cinque milioni per Raidue è più del doppio della media di rete e consideriamo anche che dalle 23 in poi viaggia praticamente da sola e infatti vince in share. Ottimo quindi anche l’ascolto per il reality condotto da Simona Ventura anche se leggermente in calo in valori assoluti rispetto alla scorsa settimana.
E’ andato molto bene anche il film in prima tv Batman Begins con Christian Bale trasmesso da Italia 1 che ha ottenuto quasi 3 milioni e oltre il 12% di share.
Pareggio tra La Squadra e Il Commissario Cordier: di qualche migliaio di telespettatori prevale la serie partenopea su quella francese.
Access solitario a Striscia La Notizia e conferma per Un Posto al Sole e Tempesta d’amore.
In seconda serata vince Porta a Porta che supera Matrix andato in onda più tardi a causa della presenza di Un mercoledì da campioni, quest’ultimo con un bassissimo ascolto.
I dati: