Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 18 aprile 2007
Testa a testa ieri: in valori assoluti vince di un soffio Harry Potter ma Uno, due, tre..Stalla recupera e supera il muro del 20% battendo in share il “maghetto”. Sale La Sposa Perfetta ma viene battuta da La Squadra. Il Migliore con una puntata di vecchie glorie canore, risale la china. Ottimo risultato per C.S.I.
Testa a testa ieri: in valori assoluti vince di un soffio Harry Potter ma Uno, due, tre..Stalla recupera e supera il muro del 20% battendo in share il “maghetto”. Sale La Sposa Perfetta ma viene battuta da La Squadra. Il Migliore con una puntata di vecchie glorie canore, risale la china. Ottimo risultato per C.S.I. Access a Striscia, seconda serata da record per Matrix, in una puntata dai grandi scoop.
Maria De Filippi tiene a bada il maghetto? Ammesso e non concesso che i consigli al reality Uno, due, tre..Stalla condotto da Barbara D’Urso siano ancora in essere, bisogna rilevare quanto abbia portato benefici il suo arrivo in termini di ascolti arrivando ieri a toccare il 20%.
Si è passati così da un rischio chiusura ad un risultato che successo ancora non è ma che fa tirare un sospiro di sollievo a Canale 5 e a Endemol dopo il flop di Reality Circus e più recentemente di Colpo di Genio.
Certo, la deriva defilippiana ha fatto accrescere il trash e si è arrivati anche a dei livelli molto bassi di qualità, ma evidentemente il pubblico del reality vuole quello se è bastato inserire in scaletta qualche rissa, qualche litigio e qualche belloccio per far salire la colonnina dello share.
Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban in prima tv ha vinto di un soffio in valori assoluti ma ha perso in share non arrivando neppure alla media di rete.
Grazie alla diretta sale anche La Sposa Perfetta che raggiunge un buon 11% ma resta inferiore a La Squadra e viene quasi raggiunta da Mike Bongiorno con il quiz Il Migliore, quest’ultimo al 9%.
Meglio di loro come al solito C.S.I. che totalizza ancora oltre tre milioni e consente a Italia 1 di realizzare una settimana da record con successi di ascolti ovunque, ad eccezione della domenica.
Access a favore di Striscia La Notizia e seconda serata a Matrix che ha invitato in studio i disturbatori di cui si era occupato venerdì scorso. Incredibili e per certi versi inaspettate le dichiarazioni di Gabriele Paolini ma ancora più forti quelle di Pino Pagano che ha ammesso di aver architettato il suo presunto suicidio dalla galleria del Teatro Ariston di Sanremo con la complicità di alcuni funzionari Rai dodici anni fa.
I dati: