Ascolti TV: i dati Auditel di mercoledì 14 febbraio 2007
Vincitore della serata è L’Ultimo dei Corleonesi. Cultura Moderna Slurp mantiene il proprio pubblico. Flop per Donne in prime time. Discreto risultato per Terminator 3. Il Giudice e Il Commissario supera Medium. Striscia vince ancora. Crolla Stile Libero Max.Continua il periodo d’oro delle fiction trasmesse da RaiUno. Il tv movie L’Ultimo dei Corleonesi, sulla cattura
Vincitore della serata è L’Ultimo dei Corleonesi. Cultura Moderna Slurp mantiene il proprio pubblico. Flop per Donne in prime time. Discreto risultato per Terminator 3. Il Giudice e Il Commissario supera Medium. Striscia vince ancora. Crolla Stile Libero Max.
Continua il periodo d’oro delle fiction trasmesse da RaiUno. Il tv movie L’Ultimo dei Corleonesi, sulla cattura a Bernardo Provenzano, prodotto da Palomar-Endemol e diretto da Alberto Negrin, vince nettamente la serata.
Al secondo posto si classifica Cultura Moderna Slurp che trattiene il proprio pubblico di affezionati aumentando in share e dimostrando come si possa realizzare un varietà anche con pochi mezzi pur avendo buoni risultati in prima serata. Pochi soldi evidentemente perchè non tutte le settimane si vince un milione di Euro e il costo del programma è rapportato soprattutto all’ospite e al cast: visti risultati pessimi di alcune fiction trasmesse su Canale 5 in questi tempi, un 22% in prime time è manna dal cielo di sicuro. Il secondo segmento, Cultura Show, invece cala negli ascolti in valori assoluti e aumenta in share: evidentemente al pubblico interessava indovinare il personaggio misterioso e, nonostante la presenza telefonica di Fiorello, i risultati della seconda parte di Cultura non sono stati eccezionali.
Come molti nostri lettori e anche il sottoscritto avevamo previsto, Donne in prima serata floppa; non ci sarebbe stato bisogno di un indovino per capire, anche da alcuni frames visti dopo il programma di Ricci, che non si trattava di un programma adatto alla prima serata. Un talk show senza nessun appeal non poteva che realizzare un risultato assai deludente, battuto sia da Il Giudice e Il Commissario sia da Medium.
A proposito di quest’ultima, va rilevato l’inizio ritardato alle 21,30 causa doppia puntata di Un Posto al Sole (per recuperare quella non trasmessa la sera prima per lo Sci).
Discreto risultato per il film in replica trasmesso da Italia 1, Terminator 3: Le macchine ribelli con Arnold Schwarzenegger, superiore comunque a quello di RaiDue, RaiTre e Rete 4.
Nell’access continua a vincere Striscia La Notizia, mentre nella fascia preserale cala l’Eredità condotta da Carlo Conti.
In seconda serata, il brutto ascolto di Donne trascina nel baratro Stile Libero Max, a fronte di buoni riscontri per Matrix, dedicato al vedovo della strage di Erba, Azouz, e per Porta a Porta, tema San Valentino.
I dati nello specifico: