Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 12 settembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di mercoledì 12 settembre 2007

La partita della Nazionale, Ucraina Italia, vince di gran lunga la serata come previsto con oltre dieci milioni di telespettatori. Ottimo risultato per Dr. House e per Grey’s Anatomy che si classificano subito dopo superando anche la replica del tv-movie Callas e Onassis. Segue la riproposizione del film Mary Poppins. Pareggio tra Il Commissario Cordier

di share
13 Settembre 2007 08:52

Ucraina-Italia 1-2La partita della Nazionale, Ucraina Italia, vince di gran lunga la serata come previsto con oltre dieci milioni di telespettatori. Ottimo risultato per Dr. House e per Grey’s Anatomy che si classificano subito dopo superando anche la replica del tv-movie Callas e Onassis. Segue la riproposizione del film Mary Poppins. Pareggio tra Il Commissario Cordier e La Squadra. Access in aumento per Tempesta d’amore e per Un posto al sole con Cultura Moderna che mantiene oltre quattro milioni e mezzo contro la partita.

Come previsto la partita valevole per le Qualificazioni al Campionato Europeo 2008, Ucraina-Italia, terminata con il punteggio di 2 a 1 a favore degli azzurri grazie ad una doppietta di Toto Di Natale, stravince la serata.
Nonostante tale concorrenza, eccellente risultato per la serata Doc di Italia 1 in prima tv, inizialmente con Dr. House Medical Division che ottiene oltre tre milioni e seicentomila e poi con Grey’s Anatomy e gli episodi della terza stagione. Il risultato di House e Grey’s e quello della partita, inferiore come share a quello di sabato e simile in valori assoluti a Italia-Francia nonostante quella di ieri sera fosse praticamente decisiva, dimostra quanto sia stata azzeccata la scelta di mandare in onda la serata a tema ugualmente.
Serata Doc vincente, che traina anche il nuovo serial Saved, nonostante lo stesso non sia all’altezza di chi lo precede. Non per nulla è stato cancellato negli Usa dopo soli 13 episodi, ma grazie al traino di Grey’s e prima ancora di House, è riuscito a ritagliarsi una buona fetta di pubblico che l’ha seguito nonostante fosse iniziato a mezzanotte circa.
I telefilm “in corsia” vincono nettamente sulla riproposizione del cult Mary Poppins con Julie Andrews, trasmesso da Raidue, anche se il risultato del film non è da considerare totalmente negativo.
Dalla settimana partirà lo scontro della serata Doc con L’Isola dei Famosi e dalle prime avvisaglie sarà una bella battaglia: chi la spunterà?
Pareggio tra la polizia italiana e quella francese: Il Commissario Cordier e La Squadra ottengono grossomodo lo stesso numero di telespettatori confermando l’affezione del pubblico per entrambi i prodotti.
In access prime time, vinto da Cultura Moderna senza la concorrenza di Soliti Ignoti, da rilevare il record ulteriore di Tempesta d’amore, ad un soffio dai due milioni e mezzo e la crescita anche di Un Posto al Sole, sopra ai due.
In seconda serata, da segnalare il buon risultato per il programma Ritratti su Raitre, dedicato a Fabrizio De Andrè e la replica di Heroes, andata in onda all’una di notte.

I dati: