Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 9 ottobre 2007
Torna a vincere in prima serata Ciao Darwin 5 – L’anello mancante che prevale sui due episodi della serie Gente di Mare 2. Criminal Minds mantiene il primato delle serie al martedì e Una Mamma per Amica cresce leggermente rispetto alla scorsa settimana. Ottimo ascolto per Ballarò che prevale sul film in replica Reazione a
Torna a vincere in prima serata Ciao Darwin 5 – L’anello mancante che prevale sui due episodi della serie Gente di Mare 2. Criminal Minds mantiene il primato delle serie al martedì e Una Mamma per Amica cresce leggermente rispetto alla scorsa settimana. Ottimo ascolto per Ballarò che prevale sul film in replica Reazione a Catena. Striscia vince nell’access prime time.
Senza la concorrenza delle partite di Champions League, che la settimana scorsa lo avevano danneggiato facendolo calare di qualche punto percentuale e telespettatori, Ciao Darwin, il varietà divertente condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti vince la serata superando i due episodi di Gente di Mare 2, trasmessi da Raiuno.
Lo show, arrivato alla sua quinta edizione, ha mostrato una sfida tra Belli e Brutti, una prova di coraggio spettacolare e un viaggio nel tempo che, per chi l’ha seguito, è stato letteralmente da sbellicarsi dalle risate per tutto il periodo, grazie (o per colpa?) di un concorrente dei brutti che, diciamo, aveva qualche lacuna nell’ambito della letteratura dantesca. Probabilmente faceva apposta, ma visto che ultimamente in tv la sera è sempre più raro ridere, ben venga anche un eventuale attore che ha recitato una parte.
Tornando invece a Gente di Mare 2, non va come la prima stagione quando fece scalpore superando di netto gli episodi di R.I.S. Delitti Imperfetti; forse le storie non sono così intriganti come prima o forse la concorrenza dello show di Bonolis è più forte. E’ strano comunque che sia calato così tanto.
Criminal Minds conferma il buon momento delle serie trasmesse da Raidue e vince ancora su Una Mamma per Amica, trasmessa invece da Italia 1. La serie delle Gilmore Girls è comunque leggermente salita rispetto al tracollo della settimana scorsa, pur restando sotto media di rete.
Ballarò continua a ottenere molti consensi e anche ieri tre milioni e mezzo di telespettatori lo hanno visto preferendolo alla replica di un film, Reazione a Catena, con Keanu Reeves.
L’access resta vincente per Striscia La Notizia, così come sono confermati i buoni riscontri di Un Posto al Sole, Tempesta d’amore e Prendere o Lasciare.
I dati: