Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 23 ottobre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 23 ottobre 2007

Vince Gente di Mare 2 che nei due episodi supera Ciao Darwin. Tre milioni e mezzo di spettatori per Ballarò, due e mezzo per Tempesta d’amore per la prima volta il martedì su Rete 4. Bene Criminal Minds e un po’ meglio rispetto a Una Mamma per Amica la replica di The Bourne Identity. Access

di share
24 Ottobre 2007 09:34

Gente di Mare 2Vince Gente di Mare 2 che nei due episodi supera Ciao Darwin. Tre milioni e mezzo di spettatori per Ballarò, due e mezzo per Tempesta d’amore per la prima volta il martedì su Rete 4. Bene Criminal Minds e un po’ meglio rispetto a Una Mamma per Amica la replica di The Bourne Identity. Access a Striscia La Notizia.

Ciao Darwin cala rispetto a martedì scorso e passa lo scettro di vincitore alla serie Gente di Mare 2. Come avevamo già detto, quando vanno in onda sul satellite delle partite di Champions League, inevitabilmente il pubblico di Paolo Bonolis diminuisce.
La conferma l’abbiamo avuta ieri con il calo di Bonolis che non va a vantaggio di Gente di Mare e neppure alle reti concorrenti.
Addirittura, se fossimo pignoli, dovremmo affermare che la serie prodotta da Palomar è pure calata rispetto allo scorso martedì. Allora dove sono finiti gli spettatori mancanti?
Come detto, forse sul satellite o sul digitale terrestre a seguire le imprese della Roma (qui un ampio resoconto) oppure una parte del pubblico è stata accalappiata dal terzo incomodo, la soap Tempesta d’amore che ha totalizzato in prima serata ben due milioni e mezzo di telespettatori.
A questo aggiungiamoci il sempre alto ascolto di Ballarò, che seppur anch’esso in calo, ottiene ben tre milioni e mezzo.
Ottimo risultato per la serie Criminal Minds, sempre poco sotto i tre milioni che confermano una crescita costante in questa nuova stagione rispetto alla prima, così come accaduto in Usa.
Insomma, nel complesso una serata in calo per tutte le reti a vantaggio, forse, della tv satellitare che in occasione di determinati eventi calcistici guadagna sempre più terreno sulla tv generalista.
Access prime time sempre a Striscia La Notizia mentre in seconda serata il nuovo programma di Gianni Boncompagni, Bombay, su La 7 parte con 336.000 telespettatori e quasi il 4% di share.

I dati: