Ascolti tv: i dati auditel di martedì 21 agosto 2007
Se avessi potuto cambiare il titolo di questo post, avrei scritto qualcosa che rimarcasse quanto RaiUno in questo periodo stia avendo il sopravvento su Canale5 durante le ore serali, quelle “che contano maggiormente”.Questi giorni di rientro dalle vacanze, con conseguente aumento del numero di spettatori davanti alla tv, stanno mostrando un incremento dei giochi preserali
Se avessi potuto cambiare il titolo di questo post, avrei scritto qualcosa che rimarcasse quanto RaiUno in questo periodo stia avendo il sopravvento su Canale5 durante le ore serali, quelle “che contano maggiormente”.
Questi giorni di rientro dalle vacanze, con conseguente aumento del numero di spettatori davanti alla tv, stanno mostrando un incremento dei giochi preserali della tv di Stato a discapito di quelli dell’ammiraglia Mediaset: nell’access prime time, Soliti Ignoti riesce ad ottenere uno share altissimo, ben il 28,17% e 1,2 milioni di spettatori più di Cultura Moderna. Nel preserale per Reazione a Catena gli spettatori più di 1 contro 100 sono addirittura 1,35 milioni, uno share del 25,18% contro il 18,60% di Amadeus. Due risultati che hanno ovviamente già fatto riflettere Canale5, visto che alcuni “provvedimenti” saranno presi a breve.
In prima serata il risultato non cambia: la stagionatissima, ma sempre in auge, Signora in giallo si porta a casa 4,4 milioni di spettatori. Il secondo programma più visto, ossia RIS 2, si deve accontentare di 2,66 milioni di spettatori, pochi in più del film trasmesso da Italia1, Indiavolato.
Da segnalare il risultato di un programma a cui sono particolarmente “affezionata”, ossia Tempesta d’amore, che cresce ancora, sfiorando il 10% di share. Che siano gli ex spettatori di Cultura Moderna?
I dati in dettaglio: