Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 18 settembre 2007
Vince la serata, complessivamente nei due episodi, Gente di Mare 2 che prevale solo però in valori assoluti sulla nuova edizione di Ciao Darwin (che vince in share e in sovrapposizione). Boom per il ritorno di Ballarò che si classifica subito dopo le due ammiraglie. Scarsino il risultato per la nuova stagione di Criminal Minds
Vince la serata, complessivamente nei due episodi, Gente di Mare 2 che prevale solo però in valori assoluti sulla nuova edizione di Ciao Darwin (che vince in share e in sovrapposizione). Boom per il ritorno di Ballarò che si classifica subito dopo le due ammiraglie. Scarsino il risultato per la nuova stagione di Criminal Minds e calo drastico per la penultima serata della stagione di Ugly Betty. Chiude la graduatoria il film End Game. Access ad Affari Tuoi e consueta ottima performance anche per Tempesta d’amore. In seconda serata vince Porta a Porta.
Il risultato della prima serata di ieri è in un certo senso ambiguo: vince di pochissimo in valori assoluti la seconda puntata di Gente di Mare 2 ma Ciao Darwin prevale in share e in sovrapposizione.
Possiamo tranquillamente affermare che si tratta di un sostanziale pareggio tra le due ammiraglie, entrambi condizionate dall’esordio boom del talk show Ballarò, tornato da subito ai livelli consueti di circa quattro milioni di telespettatori.
Il varietà condotto da Paolo Bonolis è stato a tutti gli effetti una riedizione di quello che andò in onda quattro anni fa e a vederlo sembrava che fossimo alla preistoria televisiva: la tv di oggi è condizionata da reality e show con un corpo di ballo, un format totalmente italiano e non comprato all’estero è quasi impossibile trovarlo nei palinsesti di Rai e Mediaset.
Tutto sommato il risultato non è stato eccezionale ma neppure totalmente negativo in una serata in cui, va ricordato, andava in onda anche la Champions League su Sky con le partite del Milan e della Lazio (a questo proposito, segnalo due interessanti resoconti dei nostri colleghi di calcioblog.it).
Brusco calo per la penultima serata della stagione di Ugly Betty prima del finale con gli ultimi tre episodi martedì prossimo; scarso anche il riscontro per l’esordio di Criminal Minds su Raidue che, seppur prevalente sulla serie di Italia 1, non raggiunge anch’essa medie eccezionali.
Come detto, ottimo ascolto per il talk politico condotto da Giovanni Floris, ormai a tutti gli effetti quello che gli italiani riconoscono maggiormente e pessimo per il film End Game su Rete 4.
Access prime time ad Affari Tuoi che prevale su Cultura Moderna e ancora un ottimo risultato per Tempesta d’amore.
In seconda serata, ottimo risultato per Porta a Porta dedicato al testamento di Luciano Pavarotti e non male anche la replica di Senza Traccia su Raidue.
I dati: