Ascolti TV: i dati Auditel di martedì 13 febbraio 2007
Vince RIS 3 Delitti Imperfetti totalizzando il record per questa stagione. Ottimo risultato per Alla Luce del Sole. Stabile Mai Dire Martedì, partenza in sordina per Lost seconda stagione. Calano Ballarò e Stranamore. Access a Striscia, cresce Affari Tuoi.Vince la serata la penultima puntata di RIS 3 Delitti Imperfetti che supera anche l’ottima performance del
Vince RIS 3 Delitti Imperfetti totalizzando il record per questa stagione. Ottimo risultato per Alla Luce del Sole. Stabile Mai Dire Martedì, partenza in sordina per Lost seconda stagione. Calano Ballarò e Stranamore. Access a Striscia, cresce Affari Tuoi.
Vince la serata la penultima puntata di RIS 3 Delitti Imperfetti che supera anche l’ottima performance del tv movie interpretato da Luca Zingaretti, Alla Luce del Sole, diretto da Roberto Faenza.
Pessimo esordio per la seconda stagione in prima tv in chiaro di Lost: la promozione scarsa da parte della rete, la mancanza di hype, la messa in onda di martedì contro le ultime puntate della serie prodotta da Pietro Valsecchi, hanno decretato uno dei risultati più deludenti della serata.
Il risultato è ancora più incredibile se si rileva che Mai Dire Martedì, con la Gialappa’s Band, è rimasto sugli stessi livelli della scorsa settimana, leggermente sotto la media di rete, ma sufficienti per superare in valori assoluti sia Stranamore sia per l’appunto la pluripremiata serie diretta da J.J. Abrams.
Scende leggermente Ballarò, anche se l’ascolto resta nettamente sopra la media di rete e cala il programma dei sentimenti curato da Fatma Ruffini, pur restando sopra gli obiettivi nello share complessivo.
Access prime time a vantaggio di Striscia La Notizia per un soffio, con Affari Tuoi che perde per una incollatura nei confronti del programma di Antonio Ricci.
In seconda serata, buon risultato per Porta a Porta dedicato ai Diari di Mussolini e per Zelig Off; sia La Grande Notte, sia la prima puntata della prima stagione di Supernatural, invece, causa traino basso di Lost, perde clamorosamente contro Il Bivio di Italia 1.
Ecco i dati: