Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 11 settembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di martedì 11 settembre 2007

La conclusione della toccante miniserie Il Generale Dalla Chiesa vince nettamente la serata lasciando al palo il tv-movie de La Signora in Giallo. Cala Squadra Speciale Cobra 11, specialmente nel secondo episodio, e torna a prevalere Ugly Betty, anch’essa in leggero calo. W l’Italia Diretta prevale sul film Due nel mirino. Access a Soliti Ignoti,

di share
12 Settembre 2007 08:46

Giancarlo Giannini (C.A. Dalla Chiesa) e Francesca Cavallin (Emanuela Setti Carraro) ne Il Generale Dalla ChiesaLa conclusione della toccante miniserie Il Generale Dalla Chiesa vince nettamente la serata lasciando al palo il tv-movie de La Signora in Giallo. Cala Squadra Speciale Cobra 11, specialmente nel secondo episodio, e torna a prevalere Ugly Betty, anch’essa in leggero calo. W l’Italia Diretta prevale sul film Due nel mirino. Access a Soliti Ignoti, crescita di Cultura Moderna e seconda vittoria per Tempesta d’amore.

La qualità in televisione paga sempre. La bellissima e toccante miniserie Il Generale Dalla Chiesa ha vinto anche nella sua seconda e conclusiva parte totalizzando quasi sette milioni e ben il 32% di share.
Un risultato importante se consideriamo che il periodo è ancora praticamente estivo e l’argomento non era certo facile da trattare.
L’interpretazione eccellente di Giancarlo Giannini e la bella sorpresa di Francesca Cavallin nel ruolo di Emanuela Setti Carraro oltre a Milena Mancini e Marco Vivio nei panni di Rita e Nando Dalla Chiesa e la superba regia di Giorgio Capitani, collocano questa miniserie tra le migliori prodotte in questo anno a pari passo con Maria Montessori di Gianluca Maria Tavarelli.
Commovente il finale con i veri funerali di Dalla Chiesa, i politici contestati dalla gente e le parole in sottofondo del vero Generale.
La sfida tra serie americane questa volta vede vincitrice la bruttina più amata del piccolo schermo, Ugly Betty, che a differenza della scorsa settimana prevale su Squadra Speciale Cobra 11: probabilmente è stata più deleteria per la serie tedesca la concomitanza della fiction di Canale 5 che non per Italia 1.
Nella conclusiva serie di W L’Italia Diretta, dedicata alla politica, con la presenza in studio di Fausto Bertinotti, Riccardo Iacona cresce negli ascolti e supera il film in replica Due nel Mirino con Mel Gibson e Goldie Hawn. Dalla prossima settimana tornerà il talk show Ballarò.
Access prime time vincente per Soliti Ignoti, ma da rilevare la netta crescita per Cultura Moderna con il record stagionale di oltre sei milioni di telespettatori e la conferma vincente per Tempesta d’amore su Un Posto al Sole.
In seconda serata, boom per la commedia-horror Scary Movie che totalizza oltre un milione e mezzo di telespettatori con quasi il 15% di share.
Molto bene anche il programma di Italo Moscati, Viziati 2, che raggiunge più di settecentomila telespettatori e oltre il 12% di share: ottima media per Raitre.

I dati: