Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 8 ottobre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 8 ottobre 2007

Vince la serata la seconda parte di Chiara e Francesco con poco più di un milione oltre l’ascolto di domenica. Il lunghissimo Troy resta molto distanziato e ottiene grossomodo la metà della messa in onda in prima tv qualche mese fa. Ancora ottimi ascolti per Dr. House e Grey’s Anatomy che surclassano la prima tv

di share
9 Ottobre 2007 09:19

Chiara e Francesco
Vince la serata la seconda parte di Chiara e Francesco con poco più di un milione oltre l’ascolto di domenica. Il lunghissimo Troy resta molto distanziato e ottiene grossomodo la metà della messa in onda in prima tv qualche mese fa. Ancora ottimi ascolti per Dr. House e Grey’s Anatomy che surclassano la prima tv Collateral. Il cult comico Vacanze di Natale totalizza un buon ascolto anche se Chi l’ha visto raccoglie più audience. Striscia La Notizia vince l’access prime time, Porta a Porta la seconda serata.

Come previsto la miniserie Chiara e Francesco, in onda con la puntata conclusiva, vince nettamente la prima serata lasciando a parecchi milioni di distanza il film storico Troy che qualche mese fa aveva fatto toccare a Canale 5 in prima tv ben 7 milioni (il più alto ascolto di una pellicola cinematografica in televisione nel 2007).
La storia dei due santi però ha ottenuto, nonostante le premesse fossero diverse, “solo” sette milioni e settecentomila, ascolto eccellente va detto, ma forse frenato dalla controprogrammazione che Mediaset ha messo in atto ieri per frenare appunto il classico boom della seconda puntata di una fiction dedicata ad un tema religioso.
Se non ci fosse stata, probabilmente ieri Chiara e Francesco avrebbe tranquillamente superato gli otto o i nove milioni e invece, grazie al sempre eccezionale Dr. House, ancora con il record stagionale di oltre quattro milioni e mezzo e pure con Grey’s Anatomy (tre e mezzo record anch’esso) l’ascolto è rimasto sotto gli otto.
Di questi tempi comunque un successo, quindi onore al merito alla Lux Vide che ha prodotto la miniserie e a Ettore Bassi e Mary Petruolo.
Il film comico Vacanze di Natale trasmesso da Rete 4, il primo di una lunga serie di cinepanettoni che dura ancora oggi, ottiene un ascolto in media di rete anche se viene superato dall’evergreen Chi l’ha visto. Male invece Collateral, una prima tv schiacciata dalla forte controprogrammazione con un inedito Tom Cruise.
Access prime time ancora una volta a Striscia La Notizia mentre cresce anche Prendere o Lasciare, il nuovo gioco di Enrico Papi targato Endemol come Affari Tuoi. Conferma di Tempesta d’amore e di Un Posto al sole.

I dati: