Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 4 febbraio 2008 Un caso di coscienza supera il Grande Fratello

Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 4 febbraio 2008
Un caso di coscienza supera il Grande Fratello

L’ultima puntata di Un Caso di Coscienza 3 supera in sovrapposizione il Grande Fratello che vince in share grazie alla durata più lunga. Benissimo A Spasso nel tempo, crescono Lost e Chi L’ha visto. Shark deludente anche di lunedì. Access a Striscia, record per Forum.Momento difficile per l’ottava edizione del Grande Fratello che cala bruscamente

di share
5 Febbraio 2008 09:35

Tvblog award

Un caso di coscienza 3L’ultima puntata di Un Caso di Coscienza 3 supera in sovrapposizione il Grande Fratello che vince in share grazie alla durata più lunga. Benissimo A Spasso nel tempo, crescono Lost e Chi L’ha visto. Shark deludente anche di lunedì. Access a Striscia, record per Forum.

Momento difficile per l’ottava edizione del Grande Fratello che cala bruscamente negli ascolti raggiungendo un preoccupante 21,59%, sotto alla media di rete e ottenuto principalmente grazie alla seconda serata in cui ha avuto un’ora libera dalla concorrenza di Raiuno. L’ammiraglia Rai ha proposto l’ultima puntata di Un Caso di coscienza 3, certo non una fiction sbancascolti viste le prestazioni dei precedenti episodi, che è riuscita nell’impresa di prevalere in sovrapposizione sul reality di Canale 5 e di crescere negli ascolti.

Logicamente, grazie alla durata più lunga, il Grande Fratello vince in share e nel target commerciale sfiora il 24% ma i numeri non faranno tanto sorridere i dirigenti Mediaset. C’è da mettere mano al programma, parso in alcuni momenti forse troppo lento, e renderlo più “cattivo e movimentato” come le prime edizioni.

A danneggiare Canale 5, ci si è messa pure Italia 1 che con la riproposizione di A Spasso nel Tempo l’avventura continua ha totalizzato oltre quattro milioni togliendo parecchio pubblico al GF. Non si comprende il criterio di programmare due prodotti aventi lo stesso target nella stessa sera se il primo è quello su cui punti per la garanzia primaverile. Stabile Chi l’ha visto con i suoi fedelissimi tre milioni di spettatori e delude ancora una volta la serie Shark che anche al lunedì non va oltre il 5% di share. A questo punto, è molto probabile che non resti in prima serata ancora per molto. Cresce, anche se di poco, Lost nella penultima serata prima del gran finale di lunedì prossimo che andrà in onda subito dopo la replica di N.C.I.S.

In access, vittoria per Striscia La Notizia che totalizza l’ascolto più alto nonostante la vincita di 250.000 Euro al quiz Soliti Ignoti. Nel daytime, nuovo record per Forum che piano piano sta catturando sempre più pubblico trainando il Tg5 delle 13 e in seconda serata testa a testa tra Porta a Porta e Maurizio Costanzo Show: il primo vince in valori assoluti, il secondo in share.

Cosa avranno visto i lettori di Tv Blog? Confrontate i dati Auditel con il nostro Cosa hai visto ieri sera.

I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )