Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 24 marzo 2008
Grande Fratello a Pasquetta, vittoria perfetta. Vince la serata la decima puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi che ha visto l’eliminazione di Raffaella Fico e Fabio Orlando con oltre cinque milioni e trecentomila e quasi il 27% di share. Basso riscontro per la riproposizione della fiction La buona battaglia con Flavio Insinna a
Grande Fratello a Pasquetta, vittoria perfetta. Vince la serata la decima puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi che ha visto l’eliminazione di Raffaella Fico e Fabio Orlando con oltre cinque milioni e trecentomila e quasi il 27% di share. Basso riscontro per la riproposizione della fiction La buona battaglia con Flavio Insinna a poco più di tre milioni. Il GF8 ha totalizzato un picco di quasi 7 milioni (6.820.000) alle 22:36 e oltre il 43% di share alle 00:05. Molto buoni i dati sui giovani: quasi il 40% sia nel target 15-24 anni (39,78%) sia in quello 25-34 (39,42%).
Buon risultato per il film Asterix e Obelix su Raidue mentre non ottiene consensi elevati quello di Italia 1 in prima tv, Snakes on a plane. Eccezionale ascolto per due classici del cinema sulle reti minori: innanzitutto Lo chiamavano Trinità interpretato da Terence Hill con oltre tre milioni di telespettatori e poi Intrigo Internazionale di Alfred Hitchcock con più di due.
Access anche nei giorni di festa a Striscia che stacca nettamente Affari Tuoidi oltre dieci punti percentuali e seconda serata in valori assoluti a Porta a Porta. Nella mattina di Italia 1, boom per la replica di High School Musical 2 che fa il paio con quello altrettanto buono del primo “episodio” trasmesso domenica nella stessa collocazione oraria. Da segnalare infine il risultato eccellente di Chi Vuol Essere Milionario che supera L’Eredità con oltre cinque milioni e mezzo di telespettatori grazie alla domanda da 1 Milione di Euro.
Cosa avranno visto i lettori di Tv Blog? Confrontate i dati Auditel con il nostro Cosa hai visto ieri sera.
I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )