Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 22 ottobre 2007
Vince la seconda parte della fiction Guerra e Pace calando leggermente negli ascolti. Distretto di Polizia 7 mantiene il suo pubblico. Ancora un sostanziale pareggio per Distraction e Voyager. Chi l’ha visto prevale sul film in replica Programmato per uccidere. Access a Striscia La Notizia, seconda serata a Porta a Porta. Successo di Amici in
Vince la seconda parte della fiction Guerra e Pace calando leggermente negli ascolti. Distretto di Polizia 7 mantiene il suo pubblico. Ancora un sostanziale pareggio per Distraction e Voyager. Chi l’ha visto prevale sul film in replica Programmato per uccidere. Access a Striscia La Notizia, seconda serata a Porta a Porta. Successo di Amici in day time.
Ascolti stabili, anzi in leggero calo, per la fiction multimilionaria Guerra e Pace che mantiene comunque oltre sei milioni e il 24% di share.
Non è chiaro se il calo sia imputabile alla controprogrammazione di Distretto di Polizia 7 o se una parte del pubblico, dopo la puntata giudicata da molti lenta di domenica sera, abbia abbandonato cammin facendo.
Sta di fatto che l’ascolto è comunque buono, forse siamo stati abituati troppo bene gli anni passati e sei milioni ci sembrano pochi.
Distretto di Polizia 7 dal canto suo, spostato qui e là a seconda dell’evenienza, non perde pubblico e mantiene intatti i suoi oltre cinque milioni di telespettatori in leggero calo anch’esso rispetto alla collocazione del giovedì.
Lo spostamento è stato effettuato per arginare la crescita di Guerra e Pace e almeno per quanto riguarda ieri la “missione” sembrerebbe compiuta.
Continua il testa a testa tra Voyager e Distraction e prevale di pochissimo (ma sarebbe più corretto dire che sono in pareggio) il varietà-quiz trash condotto da Teo Mammucari.
Chi l’ha visto è a tutti gli effetti un evergreen e almeno due milioni e mezzo (e oltre) al lunedì li raggiunge sempre, nonostante ieri sia andato in onda su Rete 4 un film strareplicato come Programmato per Uccidere che ha totalizzato ben due milioni e trecentomila.
Access prime time a Striscia La Notizia mentre in seconda serata vincitore è Porta a Porta.
La prima puntata della striscia di daytime di Amici supera in sovrapposizione La Vita in Diretta di Michele Cucuzza con un ascolto del 21%.
I dati: