Ascolti tv: i dati auditel di lunedì 20 agosto 2007
In prima serata il film proposto da RaiUno, In fuga a Venezia, batte di pochissimo come numero di spettatori il film trasmesso da Canale5, The Forgotten, anche se qualche minuto in più di durata fa ottenere a quest’ultimo uno share maggiore. Sempre in prima serata, buon risultato per Close to Home su RaiDue, che nel
In prima serata il film proposto da RaiUno, In fuga a Venezia, batte di pochissimo come numero di spettatori il film trasmesso da Canale5, The Forgotten, anche se qualche minuto in più di durata fa ottenere a quest’ultimo uno share maggiore. Sempre in prima serata, buon risultato per Close to Home su RaiDue, che nel primo episodio supera i 2,4 milioni di spettatori per uno share del 13,69%. Soddisfazioni anche per Lucignolo su Italia1, coi suoi 2,15 milioni di fedelissimi.
Da segnalare il risultato di La7, che ha proposto la replica della finale dei Mondiali di calcio 2006, portandosi a casa una media di 1,2 milioni di spettatori per l’intera partita, con un picco di 2,1 milioni per i rigori.
RaiUno non si conferma solo vincitrice della prima serata, ma ottiene anche l’ambito titolo di “vincitrice dell’access”: oltre 5,1 milioni di spettatori per Frizzi e i suoi Soliti Ignoti, contro i 4,3 milioni di Cultura Moderna, che porta a casa comunque un buon risultato, anche se inferiore alle aspettative.
Anche il preserale va alla prima rete di Stato, con un Pupo scatenatissimo che si porta a casa il 24% di share con la sua Reazione a Catena e supera di 3 punti percentuali Amadeus con 1 contro 100.
Sul fronte soap, cresce l’ascolto di Tempesta D’Amore in access prime time, che col 9,37% di share non può che rendere soddisfatta Rete4. Nel day time le soap di Canale5 ottengono ottimi ascolti, mentre le concorrenti di RaiUno zoppicano.
I dati nel dettaglio: