Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 2 luglio 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 2 luglio 2007

Sostanziale pareggio tra i film in prima serata con una leggerissima prevalenza in valori assoluti per quello trasmesso da Raiuno, in share quello di Canale 5. Ottimo risultato per Lucignolo Bellavita che prevale su Close to Home. Sempre bene Chi l’ha visto? e buon riscontro per il cult western Il Solitario di Rio Grande. Access

di share
3 Luglio 2007 08:51

Unico TestimoneSostanziale pareggio tra i film in prima serata con una leggerissima prevalenza in valori assoluti per quello trasmesso da Raiuno, in share quello di Canale 5. Ottimo risultato per Lucignolo Bellavita che prevale su Close to Home. Sempre bene Chi l’ha visto? e buon riscontro per il cult western Il Solitario di Rio Grande. Access a Soliti Ignoti, bene per Tempesta d’amore su Rete 4 che recupera rispetto a Forum.

La sfida film del lunedì sera, che ci riporta a qualche anno fa quando ancora le fiction non la facevano da padrone e i film erano un pilastro fondamentale della programmazione delle reti ammiraglie, finisce in pareggio con un vantaggio in valori assoluti per Unico Testimone e in share per Wimbledon.
Inizia molto bene la serie in prima serata in diretta di Lucignolo Bellavita che totalizza due milioni e mezzo di telespettatori superando i due episodi della serie Close to Home su Raidue.
Il lunedì di Raitre è garantito da sempre dalla presenza dell’immarcescibile Chi l’ha visto che anche ieri sera è riuscito nell’impresa di trattenere quasi tre milioni davanti al teleschermo posizionandosi subito dopo le due ammiraglie.
Bene infine per il film western con Gregory Peck, Il Solitario di Rio Grande, che supera la media di rete e raggiunge oltre due milioni di telespettatori.
Access prime time a Soliti Ignoti mentre da rilevare il primo giorno dello spostamento di Tempesta d’amore su Rete 4: l’ascolto è stato come prevedibile inferiore a quello di Canale 5, ma ha raggiunto quasi la media di rete, con ben 3 punti percentuali in più rispetto a venerdì e quasi un milione e mezzo di telespettatori. Vedremo se l’ascolto salirà, di certo l’esordio è incoraggiante affinchè la rete torni ad avere un access forte come era ai tempi di Walker Texas Ranger.
In seconda serata, molto bene per il film del ciclo Brividi d’estate, Incubo finale, che supera la concorrenza delle altre reti, in particolare Raiuno e ascolti eccellenti anche per la replica de Il Bivio, condotta da Enrico Ruggeri.

I dati: