Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 14 maggio 2007
La seconda puntata delle miniserie vede questa volta vincere L’Amore e la Guerra nei confronti di Caccia Segreta. Record per Colorado. Si riprende Raidue con Voyager e buon riscontro anche per il film Fire Down Below. Consueto ottimo ascolto per Chi L’ha visto? Nell’access vince Striscia beneficiando dello spostamento vincente di Walker Texas Ranger su
La seconda puntata delle miniserie vede questa volta vincere L’Amore e la Guerra nei confronti di Caccia Segreta. Record per Colorado. Si riprende Raidue con Voyager e buon riscontro anche per il film Fire Down Below. Consueto ottimo ascolto per Chi L’ha visto? Nell’access vince Striscia beneficiando dello spostamento vincente di Walker Texas Ranger su Italia 1 e in seconda serata ottimo risultato per la terza stagione di The O.C.
Dopo la vittoria di Pirro di domenica per Raiuno, altrettanta vittoria scarsa per L’Amore e la Guerra nei confronti di Caccia Segreta.
Entrambi miniserie, entrambi alla seconda parte hanno dimostrato quanto sia in calo il genere thriller e d’azione, caratteristica della prima almeno per ciò che riguarda i seriali italiani, e quanto non fossero prodotti granchè appetibili dal pubblico che se ha potuto ha preferito altro o ha spento la tv.
Il cambio di collocazione fa bene a Colorado che totalizza il proprio record di ascolto superando anche Voyager messo all’ultimo minuto dopo la cancellazione dopo la puntata pilot di Votantonio Votantonio, il flop dell’anno in prime time.
Prosegue il successo di Chi l’ha visto e questa non è di certo una novità: un prodotto su cui Raitre può contare e che non risente del tempo che passa.
Ottiene buoni risultati anche il film Fire Down Below trasmesso da Rete 4 che per la prima volta da alcuni anni ha variato il proprio access con la nuova soap Segreti e Passioni che non ha per nulla interessato il pubblico totalizzando un misero 2% di share.
Striscia, come non capitava da settimane, stacca di 4 punti percentuali e di oltre un milione Affari Tuoi. Vedremo se questo è il frutto dell’azzeccata scelta di marketing di spostare Walker Texas Ranger su Italia 1 che ha rinvigorito il prime time della rete e ha come detto riportato il programma di Antonio Ricci sugli scudi, cosa che ultimamente non capitava più.
Lo spostamento giova anche a The O.C. che totalizza rispettivamente oltre il 14% e oltre il 16% in seconda serata. Altra mossa di palinsesto centrata. Forse le fan-site non avranno apprezzato ma bisogna riconoscere che come azione di marketing è risultata almeno ieri estremamente efficace riportando ad ascolti eccellenti una serie in calo di ascolti e di popolarità.
Parlando dell’Asilo di Rignano Vespa e Porta a Porta torna agli ascolti tipici di Cogne battendo di gran lunga Matrix.
Da segnalare infine nel daytime l’ascolto record per Uomini e Donne dedicato alle coppie più famose formatesi nel programma condotto da Maria De Filippi e la leggera risalita per 1 contro 100, il gioco a quiz condotto da Amadeus nella fascia preserale.
I dati: