Ascolti Tv: i dati Auditel di lunedì 1° ottobre 2007
Chiude in bellezza e vince, seppur di poco la serata, l’ultima puntata della serie Caterina e le sue figlie 2. Crescita di Era Mio Fratello che conclude in quasi pareggio. Ottimo risultato per la prima tv Io Robot che supera l’altrettanto prima Una teenager alla Casa Bianca. Chi l’ha visto? prevale sul film Regole d’onore.
Chiude in bellezza e vince, seppur di poco la serata, l’ultima puntata della serie Caterina e le sue figlie 2. Crescita di Era Mio Fratello che conclude in quasi pareggio. Ottimo risultato per la prima tv Io Robot che supera l’altrettanto prima Una teenager alla Casa Bianca. Chi l’ha visto? prevale sul film Regole d’onore. Access a Striscia La Notizia. Seconda serata vincente per Porta a Porta.
La serie Caterina e le sue figlie 2 chiude la propria seconda stagione con il proprio record vincendo anche se di poco, la serata.
La fiction, interpretata da Virna Lisi, Alessandra Martines, Nancy Brilli, Eva Grimaldi, Iva Zanicchi, Manuela Arcuri e tanti altri nella prima stagione, complice la presenza su Raiuno di un prodotto molto forte, non aveva avuto grande riscontro di pubblico ma questa seconda, specie nelle ultime puntate, ha saputo catturarlo con storie semplici e d’attualità arrivando (cosa che accade molto raramente) a superare l’ammiraglia Rai.
La terza stagione è in scrittura da alcuni mesi e verrà girata prossimamente: a questo punto se la Janus International avesse avuto dei dubbi, ora sono svaniti. Rivedremo quindi tutto il cast presumibilmente l’anno prossimo.
Non va male neppure Era mio fratello, che cresce rispetto all’esiguo risultato di domenica e arriva quasi a pareggiare con Caterina: probabilmente la storia a tinte forti sullo sfondo calabrese ha interessato man mano che la trama si dipanava.
Italia 1 torna ai suoi livelli consueti di successo su Raidue con i film in prima tv: il bellissimo Io, Robot con Will Smith batte la signora Cruise, Katie Holmes, nella pellicola Una teenager alla Casa Bianca. Lunedì prossimo, eccezionalmente, andrà in onda sulla rete diretta da Luca Tiraboschi la cosiddetta serata Doc con Dr. House e Grey’s Anatomy in onda regolamente anche al mercoledì.
Chi l’ha visto stabile raccoglie più interesse del film su Rete 4, ancora abbastanza deludente, Regole d’onore.
Access prime time ancora una volta a Striscia la Notizia sempre oltre gli otto milioni mentre Affari Tuoi rosicchia qualche punticino e si avvicina ai sette. Continua il successo per Tempesta d’amore che come dato (ma vanno in orari e sono di durate diverse) quasi pareggia con Un Posto al Sole.
In seconda serata, Bruno Vespa parlando delle vicende di Garlasco vince nei confronti di Enrico Mentana e Matrix che invece ha trattato un tema più leggero: la satira, con Neri Marcorè e Gabriella Germani.
Da segnalare il risultato del canale satellitare di Sky, Fox, che ieri trasmetteva la prima puntata della terza stagione di Lost. Il telefilm cult ha totalizzato nei tre episodi ben 494.000 telespettatori di media (465.000 nel primo, 522.686 nel secondo e 494.436 nel terzo) .
I dati: