Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 4 ottobre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 4 ottobre 2007

E’ la serie più longeva della tv italiana, Distretto di Polizia 7 a vincere nettamente la serata superando l’esordio deludente di Fuoriclasse. Buon riscontro per Annozero che prevale su Mai Dire Candid. Potere assoluto leggermente superiore a Il Primo Cavaliere. Access a Striscia La Notizia, consueto boom in seconda serata per Le Iene Show.Ancora una

di share
5 Ottobre 2007 09:57

Distretto di Polizia 7

E’ la serie più longeva della tv italiana, Distretto di Polizia 7 a vincere nettamente la serata superando l’esordio deludente di Fuoriclasse. Buon riscontro per Annozero che prevale su Mai Dire Candid. Potere assoluto leggermente superiore a Il Primo Cavaliere. Access a Striscia La Notizia, consueto boom in seconda serata per Le Iene Show.

Ancora una volta Distretto di Polizia non delude i suoi fan e pur non riscontrando più gli ascolti record a cui ci aveva abituato negli anni scorsi, nella settima stagione è ancora in grado di competere egregiamente con le grandi fiction di Raiuno come ha fatto la settimana scorsa, e di vincere nei confronti di un nuovo varietà (che si è protratto come da prassi delnociana ben oltre le 23,30), ovvero Fuoriclasse di Carlo Conti.
Il risultato di Distretto 7, che mantiene oltre cinque milioni in entrambi gli episodi è sicuramente importante in un’annata in cui sono cambiati i principali protagonisti, a cominciare dal commissario interpretato da Massimo Dapporto e da Max Giusti che ha sostituito il sempre rimpianto dagli aficionados, Ricky Memphis, ovvero Mauro Belli.
Certo, su Raiuno non è andato in onda uno spettacolo frizzante soprattutto per giovani, target primario della serie prodotta da Valsecchi: Fuoriclasse è sembrato, come ha scritto Debora ieri subito dopo la trasmissione, scialbo, con poco ritmo e sicuramente più adatto ad un pubblico molto anziano che viceversa non segue i programmi musicali, ad eccezione del Festival di Sanremo.
Annozero in una puntata che ha scatenato le ire del Ministro Clemente Mastella che proprio stamani ha chiesto le dimissioni del Cda Rai (ma si sa, se Santoro non crea polemiche non è nessuno) torna sui livelli consueti calando rispetto alle settimane passate, ma l’ascolto è comunque buono e supera di netto la penultima puntata di Mai Dire Candid, programma volutamente sperimentale previsto sin dall’inizio in cinque puntate che si concluderà giovedì prossimo prima del ritorno di Distraction.
Sfida film come di consueto tra le reti minori; a vincere di pochissimo è la pellicola Potere Assoluto con Gene Hackman su Raitre che prevale sul replicatissimo Il Primo Cavaliere, cult storico medioevale con Richard Gere, che però vince in share.
Access prime time a Striscia La Notizia che ieri tra le altre cose ha parlato di un nuovo caso di malasanità all’ospedale San Matteo di Pavia e ha tentato, invano, di consegnare il Tapiro d’Oro a Nelson Dida dopo la sceneggiata di mercoledì sera in Celtic-Milan e ancora un buon risultato sia per Un Posto Al sole, Tempesta d’amore e Prendere o Lasciare.
Seconda serata orfana del Maurizio Costanzo Show, vincente per Le Iene Show su Porta a Porta.
Da segnalare in prima serata l’eccellente ascolto per la coppa Uefa trasmessa da La 7: oltre un milione e mezzo per la partita Fiorentina-Groningen e quasi il 7% di share. Il resoconto di tutte le partite le trovate come sempre su Calcioblog.

I dati: