Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 30 agosto 2007
Prosegue il successo delle repliche della prima stagione di I Cesaroni che battono Super Quark. Ghost Whisperer successo indiscutibile di Raidue supera anche il film National Security in replica su Italia 1. La banda degli onesti con Totò prevale sulla serie francese Julie Lescaut. Access da record per Soliti Ignoti e boom per Tempesta d’amore.In
Prosegue il successo delle repliche della prima stagione di I Cesaroni che battono Super Quark. Ghost Whisperer successo indiscutibile di Raidue supera anche il film National Security in replica su Italia 1. La banda degli onesti con Totò prevale sulla serie francese Julie Lescaut. Access da record per Soliti Ignoti e boom per Tempesta d’amore.
In occasione della penultima serata di messa in onda (l’ultima sarà eccezionalmente domenica in contrapposizione con Don Matteo, l’attesissimo Heroes e la quarta stagione di NCIS), I Cesaroni vincono ancora e confermano se ce ne fosse bisogno il gradimento ottenuto dal pubblico.
La seconda stagione, di cui abbiamo parlato recentemente, dovrebbe andare in onda a febbraio 2008: in quella occasione sapremo come andrà a finire la storia tra Eva e Marco, se tornerà Martina Colombari, e si aggiungeranno anche nuovi divertenti aneddoti tra cui una gravidanza inaspettata…
La serie prodotta in Italia da Publispei tratta da un format spagnolo (così come Un Medico in Famiglia) era partita in sordina ma grazie anche alle repliche trasmesse strategicamente tutta l’estate ha saputo conquistare nuovi spettatori che non mancheranno certamente di seguire la nuova stagione.
Subito dopo la serie di Canale 5 si classifica il programma Super Quark con l’imperturbabile Piero Angela: davvero un ottimo risultato anche il suo in tutta la stagione estiva.
Chi può decisamente cantare vittoria è Raidue che grazie alle serie USA si è risollevata negli ascolti (anche se non abbastanza da superare Italia 1): ieri ancora una volta Ghost Whisperer ha ottenuto eccellenti risultati superando nella media dei due episodi il film National Security trasmesso sulla rete giovane Mediaset.
Sembra proprio che per la rete diretta da Antonio Marano il pubblico prediliga le serie in estate anzichè in autunno dove, salvo rare eccezioni come lo stesso NCIS, non ottengono risultati esaltanti. Vedremo come andranno le cose dalla prossima settimana quando Squadra Speciale Cobra 11 si sposterà dal mercoledì per andare a fare concorrenza agli ultimi episodi in prima tv di Ugly Betty (le prime volte in cui si erano scontrati la vittoria era stata netta per la bruttina di Italia 1 ma adesso la serie tedesca ha raggranellato appassionati durante l’estate…)
Il film La banda degli onesti, uno dei celeberrimi interpretati dal grande Totò ottiene quasi due milioni e supera il buon ascolto della serie francese Julie Lescaut su Rete 4.
In access tra le ammiraglie nessuna novità con la netta prevalenza di Soliti Ignoti su Cultura Moderna ma va segnalato l’eccezionale record per Tempesta d’amore che arriva a ben due milioni duecentomila telespettatori e oltre l’11% di share diventando di fatto un temibilissimo avversario per i concorrenti.
Quanti avrebbero scommesso su questo successo dopo lo spostamento sulla rete minore del Biscione??
I dati: