Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 14 febbraio 2008 Annozero infastidisce Don Matteo e RIS

Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 14 febbraio 2008
Annozero infastidisce Don Matteo e RIS

Calo di entrambi le ammiraglie a favore della situazione politica e del calcio. Vince la serata Don Matteo 6 ma cala rispetto alla scorsa settimana, così come R.I.S. 4 che nel secondo episodio sprofonda sotto i quattro milioni. Guadagna invece consensi, grazie anche alla presenza di Pierferdinando Casini, Annozero di Michele Santoro. Leggera prevalenza di

di share
15 Febbraio 2008 09:48

Don Matteo 6Calo di entrambi le ammiraglie a favore della situazione politica e del calcio. Vince la serata Don Matteo 6 ma cala rispetto alla scorsa settimana, così come R.I.S. 4 che nel secondo episodio sprofonda sotto i quattro milioni. Guadagna invece consensi, grazie anche alla presenza di Pierferdinando Casini, Annozero di Michele Santoro. Leggera prevalenza di Pari e Dispari su Nella morsa del ragno. Access vincente per Striscia La Notizia e seconda serata a Porta a Porta. Boom di Uno Mattina con la presenza di Silvio Berlusconi e vittoria de La Vita in Diretta su Amici.

Il vero successo della serata è la politica di Annozero che fa toccare al programma di Michele Santoro i quattro milioni raggiungendo il primo episodio di R.I.S. 4 e superandolo nel secondo. La campagna elettorale è manna dal cielo per un programma in diretta come quello su Raidue, che tra l’altro ha grossomodo lo stesso tipo di pubblico di Don Matteo 6.

E infatti anche la serie con protagonista Terence Hill ha perso un milione di telespettatori nel primo episodio ed è calata anche nel secondo, tutto a vantaggio della rete cadetta Rai. Se a questo aggiungiamo anche la buona tenuta di Colorado, i sempreverdi Bud Spencer & Terence Hill e il film con Morgan Freeman oltre alla partita di Coppa Uefa che ha regalato oltre un milione a La 7, ci si rende conto di quanto l’offerta in televisione fosse ampia nonostante tutto.

E mettiamoci pure, in minima parte, che ieri era San Valentino, quindi molti saranno usciti e prova ne sia per esempio il calo vistoso degli access prime time delle ammiraglie che ha visto come sempre prevalere Striscia La Notizia su Soliti Ignoti, lasciando per strada quasi un milione di telespettatori.

La politica infine ha fatto bene anche alla mattina di Raiuno che ha visto ospitare Silvio Berlusconi e ha fatto toccare il record del 35% al programma condotto da Luca Giurato e anche a Porta a Porta in seconda serata, che in questa settimana (proprio grazie alla politica) sta inanellando risultati da record.

Cosa avranno visto i lettori di Tv Blog? Confrontate i dati Auditel con il nostro Cosa hai visto ieri sera.

I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )