Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 5 agosto 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 5 agosto 2007

Vince la serata Don Matteo 5 che prevale sul film The Mothman Prophecies. Ottimo risultato per la replica de Il Padrino che supera sia Numb3rs sia l’ultipo episodio di Un Ciclone in Famiglia 2. Pessimo ascolto per il film in replica Scommessa con la morte.Vince nuovamente la serie Don Matteo 5 che si laurea come

di share
6 Agosto 2007 08:50

Il PadrinoVince la serata Don Matteo 5 che prevale sul film The Mothman Prophecies. Ottimo risultato per la replica de Il Padrino che supera sia Numb3rs sia l’ultipo episodio di Un Ciclone in Famiglia 2. Pessimo ascolto per il film in replica Scommessa con la morte.

Vince nuovamente la serie Don Matteo 5 che si laurea come il programma più visto della serata superando il film The Mothman Prophecies.
La pellicola con Richard Gere, inserita nel ciclo Serata in Giallo, non ha riscontrato ascolti elevati ed è stata addirittura superata in valori assoluti da Il Padrino e da Un Ciclone in Famiglia 2.
La serie con Massimo Boldi e Barbara De Rossi per l’appunto, chiude in attesa della terza stagione che andrà in onda su Canale 5 in autunno: i risultati delle repliche sono stati incoraggianti da far pensare che possa funzionare anche sulla rete ammiraglia. Dipenderà ovviamente dalla controprogrammazione e dalla differenza di pubblico estivo e invernale.
Stabili gli ascolti di Numb3rs che, a parte qualche sprazzo, non riesce ad interessare molto il pubblico rimasto a casa (non ai livelli di Ghost Whisperer o Squadra Speciale Cobra 11 per esempio) ed entrambi gli episodi non raggiungono i due milioni di telespettatori pur se con un buono share.
Eccellente risultato invece per l’ennesima replica de Il Padrino che nel primo episodio dell’intero ciclo che Raitre trasmetterà ogni domenica, sbaraglia la concorrenza e si posiziona al secondo posto dopo Raiuno.
Su Rete 4 va malissimo il film con Clint Eastwood, Scommessa con la morte che non totalizza neppure un milione di telespettatori e si classifica all’ultimo posto.
Nel daytime, consueto ottimo ascolto per la Formula 1 nel Gran Premio di Ungheria e in access prime time, vittoria sul filo di lana di Cultura Moderna (eccezionalmente alla domenica) su Supervarietà.
In seconda serata infine, ascolti in media di rete per la quarta stagione di 24 su Rete 4, arrivato ormai alle puntate conclusive.

I dati: