Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 4 novembre 2007
La serata è vinta dalla prima parte della miniserie La Terza Verità che supera nettamente la prima puntata de La Figlia di Elisa-Ritorno a Rivombrosa. Sempre bene NCIS anche se leggermente in calo, senza infamia e senza lode l’ascolto del film Quel Pazzo Venerdì. Pessimo risultato per il film Ned Kelly su Rete 4 sovrastato
La serata è vinta dalla prima parte della miniserie La Terza Verità che supera nettamente la prima puntata de La Figlia di Elisa-Ritorno a Rivombrosa. Sempre bene NCIS anche se leggermente in calo, senza infamia e senza lode l’ascolto del film Quel Pazzo Venerdì. Pessimo risultato per il film Ned Kelly su Rete 4 sovrastato dall’eccellente Report. Access ancora una volta a Paperissima Sprint.
Il ritorno di Elisa non viene accolto come molti si aspettavano e la fiction La Figlia di Elisa-Ritorno a Rivombrosa cade nella prima puntata sotto i quattro milioni perdendo la sfida con La Terza Verità che invece vince con oltre cinque.
Dopo il deludente risultato di Guerra e Pace avevamo detto che forse il pubblico italiano non ne può più di fiction in costume e probabilmente il risultato sotto le aspettative di Elisa ne è la dimostrazione.
Viceversa, pur con un argomento che alla vigilia poteva sembrare difficile e poco adatto alla domenica sera, tra l’altro condizionata dal big match Juve-Inter che ha tolto parecchio pubblico maschile, la miniserie interpretata da Enzo Decaro e Anna Kanakis ha vinto nettamente.
Prima di dare sentenze di qualunque genere, aspettiamo domenica prossima quando la serie con Sarah Felberbaum e Giulio Berruti si scontrerà con Ma il cielo è sempre più blu in una sfida con meno “interferenza” di Sky. Per questa volta, contro un 22% di attesa, l’ascolto è decisamente negativo, al 17.
Probabilmente penalizzato dalla partita di cui sopra, anche NCIS pur ottenendo sempre alti ascolti, cala leggermente ma vince nei confronti del diretto concorrente Quel pazzo venerdì, su Italia 1.
Report continua a imperversare alla domenica sera su Raitre e stravince sul film sconosciuto in prima tv Ned Kelly.
Access prime time a Paperissima Sprint che continua a vincere su Affari Tuoi con un programma a costo quasi zero seguito da un pubblico di tutte le età.
Da segnalare il record per Sky con la partitissima Juve-Inter: ben 2.608.000 telespettatori e il 9,72% in prime time.
I dati: