Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 28 ottobre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 28 ottobre 2007

Vince la terza puntata di Guerra e Pace ma perde oltre settecentomila telespettatori rispetto alla scorsa settimana. Chiude Un Ciclone in Famiglia 3 con un ascolto decisamente deludente. NCIS continua a primeggiare e supera anche la replica di Independence Day, che a sua volta va meglio degli sfortunati Heroes. Buon riscontro per Report che prevale

di share
29 Ottobre 2007 09:09

Guerra e PaceVince la terza puntata di Guerra e Pace ma perde oltre settecentomila telespettatori rispetto alla scorsa settimana. Chiude Un Ciclone in Famiglia 3 con un ascolto decisamente deludente. NCIS continua a primeggiare e supera anche la replica di Independence Day, che a sua volta va meglio degli sfortunati Heroes. Buon riscontro per Report che prevale sul film Confidence. Access a Paperissima Sprint. (Clicca qui per la curva della serata)

La fiction in costume non piace più agli italiani? Per avere una risposta dobbiamo aspettare l’esito della prima puntata di La Figlia di Elisa che la settimana prossima si darà il cambio nel genere con quella di Raiuno, Guerra e Pace.
Per il momento possiamo affermare che, nonostante un battage senza precedenti, un costo di produzione altissimo (non per la Rai) e una concorrenza abbastanza flebile, la serie Guerra e Pace prodotta da Lux Vide è sotto le attese.
Ha sì vinto la serata e ha consentito a Raiuno di vincere il prime time, cosa che di questi tempi le riesce raramente, ma ha perso rispetto alla scorsa settimana più di settecentomila telespettatori; resta da capire se ciò sia dovuto ad una disaffezione del prodotto o se la colpa sia attribuibile all’inizio ritardato ben oltre le 21:30 che ha fatto terminare la puntata alle 23:30 circa.
NCIS mantiene invariato il proprio pubblico e riesce a vincere nella sovrapposizione con Un Ciclone in Famiglia 3 e contro la replica di Independence Day, che va detto va meglio di Heroes, spostato come già detto a mercoledì 7 e mercoledì 14 novembre in seconda serata dopo il film.
Dal canto suo il Ciclone non è andato bene: ha chiuso con un misero 18% con la puntata in cui Massimo Boldi viene eletto deputato; le restanti quattro puntate di questa terza stagione andranno in onda in primavera.
Report con una puntata dedicata al caso Parmalat ottiene quasi tre milioni e stravince sul film Confidence, anche se forse, visti i risultati delle settimane precedenti, ci si sarebbe aspettati qualcosa in più.
Access prime time ancora una volta a Paperissima Sprint che vince nonostante un pacco da 250.000 Euro nel finale di Affari Tuoi.
Record per Controcampo Ultimo Minuto con oltre tre milioni di telespettatori e buon riscontro anche per ControCampo Diritto di Replica che perde in valori assoluti con La Domenica Sportiva ma vince in share, grazie alla presenza di Carlo Ancelotti e Gianluigi Buffon.

I dati: