Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 26 agosto 2007
Torno da oggi ad occuparmi direttamente di questo spazio. Ringrazio i miei colleghi Notuno, Debora e Lord Lucas che mi hanno sostituito durante la mia assenza. Ho notato che questa rubrica è stata presa quale spunto da altri competitor per realizzarne una pressochè simile: nessuna polemica, essere imitati è sintomo di apprezzamento del proprio lavoro.
Torno da oggi ad occuparmi direttamente di questo spazio. Ringrazio i miei colleghi Notuno, Debora e Lord Lucas che mi hanno sostituito durante la mia assenza. Ho notato che questa rubrica è stata presa quale spunto da altri competitor per realizzarne una pressochè simile: nessuna polemica, essere imitati è sintomo di apprezzamento del proprio lavoro. 🙂
Vincitore della serata in valori assoluti Don Matteo 5, in share il capolavoro di Stanley Kubrick, Eyes Wide Shut. Buon risultato per Numb3rs che supera i due episodi Benedetti dal Signore. Il senso di Smilla per la neve supera il cult western Il Mucchio Selvaggio. Programma più visto il GP di Formula 1 in Turchia. Buona partenza dei programmi sportivi.
Nell’ultima domenica di periodo estivo prima dell’inizio delle grandi produzioni autunnali già dalla prossima con l’arrivo di Heroes e di altri serial, in valori assoluti la palma di vincente va ancora una volta alla replica di Don Matteo 5 che batte il film capolavoro di Stanley Kubrick, Eyes Wide Shut, con la ex coppia Nicole Kidman–Tom Cruise.
Il film trasmesso da Canale 5 vince però in share anche a causa della durata maggiore rispetto al serial trasmesso da Raiuno. Il risultato della pellicola è da considerarsi interessante visto che non si trattava di un film facile o di cassetta e non era neppure in prima tv.
Nell’ultima serata programmata di domenica (da stasera andrà in onda al lunedì), continua il successo per la serie di Raidue, Numb3rs che supera i due episodi della serie italiana in replica Benedetti dal Signore, con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.
Sfida film tra reti minori appannaggio de Il Senso di Smilla per la neve su Il Mucchio selvaggio.
Nel daytime, ascolto più che dignitoso per la Formula 1 con il Gran Premio di Turchia che raggiunge quasi sette milioni di telespettatori in una domenica di rientri e di inizio del campionato di calcio di Serie A.
Partono bene i programmi sportivi a tema con l’eccellente ascolto di Controcampo Ultimo Minuto, record per Italia 1, con Domenica Stadio e con Controcampo Diritto di Replica e La Domenica Sportiva, quest’ultima prevalente di poco sulla concorrenza diretta.
In prima serata e in daytime, ascolti record per Sky in concomitanza delle partite di calcio di Serie A e il posticipo Palermo-Roma, terminato con la sonante vittoria dei giallorossi.
In access prime time infine, vittoria sul filo di lana per Cultura Moderna, eccezionalmente in onda la domenica, su Supervarietà e in seconda serata vince quale programma non sportivo più visto lo Speciale TG1.
I dati: