Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 10 febbraio 2008
La scuola di Amici da’ una lezione al Commissario Montalbano
La seconda puntata del serale di Amici ottiene un altro record e cresce rispetto alla prima puntata arrivando a sfiorare il 28% di share. Cala la replica de Il Commissario Montalbano. Stabile N.C.I.S., così come Criminal Minds entrambi riproposti. Leggermente in crescita Candid Camera Show mentre pessimo risultato per Camera Cafè. Ottimo Elisir e discreto
La seconda puntata del serale di Amici ottiene un altro record e cresce rispetto alla prima puntata arrivando a sfiorare il 28% di share. Cala la replica de Il Commissario Montalbano. Stabile N.C.I.S., così come Criminal Minds entrambi riproposti. Leggermente in crescita Candid Camera Show mentre pessimo risultato per Camera Cafè. Ottimo Elisir e discreto Il Comandante Florent. Access a Soliti Ignoti che supera Dr. House, Domenica In vince su Buona Domenica.
Amici, una vera macchina da guerra. Chi si sarebbe aspettato che dopo la prima puntata già record potesse crescere ancora negli ascolti? E’ vero, dall’altra parte aveva contro Il Commissario Montalbano con l’episodio Gli arancini di Montalbano al quinto passaggio ma è altrettanto vero di coome la serie con il celebre personaggio interpretato da Luca Zingaretti sia un brand fortissimo, forse superiore a fiction nuove e più acclamate.
Probabilmente il clamore di tutta la settimana dovuto alla vicenda del televoto che ha portato la scuola di Amici anche a Striscia La Notizia ha reso ancora più inaspettata la sfida tanto che tutti si aspettavano una vittoria della squadra Blu; invece hanno vinto nuovamente i Bianchi e a lasciare questa volta è stata la cespugliosa Maria Luigia Larocca.
Restano stabili gli ascolti delle serie USA della domenica di Raidue anche se soprattutto N.C.I.S. è calata notevolmente con l’arrivo di Amici e soprattutto con la crescita esponenziale di Che Tempo che Fa con l’ultimo segmento di Luciana Littizzetto ormai in onda a trasmissione praticamente terminata (ieri alle 21:25) che si protrae oltre le 21:35. Di conseguenza, tutto il primo episodio della serie viene penalizzato dalla guerra degli access, non solo Che tempo che Fa ma anche Soliti ignoti e Dr. House. Candid Camera Show in leggerissima crescita ma sempre con ascolti decisamente sotto la media di rete: come andrà con l’arrivo di Canta e Vinci da marzo?
Nel pomeriggio, nel complesso prevale Domenica In pur se in alcuni segmenti (ormai incontrollabili e indecifrabili) vince Buona Domenica. Nella fascia preserale il maggior numero di telespettatori va a Chi Vuol Essere Milionario su Ieri Oggi e Domani condotto da Pippo Baudo. Ottimi ascolti per La 7 che con il Torneo 6 Nazioni di Rugby e la partita Italia-Inghilterra supera il milione di telespettatori e il 6% di share.
Prima di consultare i dati, che trovate come sempre dopo il salto, date un’occhiata al Cosa hai visto ieri sera.
I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )