Home Ascolti TV Ascolti tv giovedì 4 ottobre 2012

Ascolti tv giovedì 4 ottobre 2012

PRIME TIME Il quinto appuntamento con Il Commissario Nardone, con Sergio Assisi, ha ottenuto 4.310.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 16.90%. Nella prima puntata (“La caccia”) ha fatto registrare 4.636.000 spettatori, 16.94% di share, mentre 4.015.000 spettatori e 16.85% nella seconda (“Campione nel fango”). La quarta puntata di Pechino Express (live e

pubblicato 5 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:17

PRIME TIME
Logo Rai1Il quinto appuntamento con Il Commissario Nardone, con Sergio Assisi, ha ottenuto 4.310.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 16.90%. Nella prima puntata (“La caccia”) ha fatto registrare 4.636.000 spettatori, 16.94% di share, mentre 4.015.000 spettatori e 16.85% nella seconda (“Campione nel fango”).
Logo Rai2La quarta puntata di Pechino Express (live e gallery), il reality condotto da Emanuele Filiberto, ha registrato 2.041.000 telespettatori in valore assoluto, share del 8.04%.
Logo Rai3La serie tv USA Boss ha ottenuto nella prima puntata trasmessa 648.000 telespettatori per uno share del 2.37% (“Listen”) e nella seconda 508.000, 2.09% (“Reflex”).
Logo Canale5La quarta puntata de Lo Show dei Record, con Teo Mammucari, ha registrato 4.084.000 telespettatori per uno share del 16.43%.
Logo Italia1La partita di Europa League PSV Eindhoven – Napoli ha totalizzato 2.403.000 telespettatori per uno share del 9.19%.
retequattro logoI due episodi di The Mentalist in 1ª tv hanno registrato, rispettivamente, 2.187.000 telespettatori, share 8% (“Una luce rossa lampeggiante”) e 2.151.000, 8.84% (“Abito rosso”), per un netto di 2.168.000, 8.43%.
La7 logoLa sesta puntata di Piazzapulita, il talk show di Corrado Formigli, è stata vista da 1.441.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 6.93%.

ACCESS PRIME TIME
Logo Rai1Il game show Affari Tuoi, condotto da Max Giusti, ha ottenuto 4.852.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 18.01%.
Logo Rai3 Blob ha registrato 1.209.000 telespettatori, per uno share del 5.17%; Comiche all’italiana “Franco Franchi e Ciccio Ingrassia” 1.422.000, 5.67%; la soap opera Un posto al sole 2.270.000 telespettatori, share 8.42%.
Logo Canale5La puntata di Striscia la Notizia, con Ezio Greggio e Michelle Hunziker e le nuove Veline, è stata seguita da 5.365.000 telespettatori, 19.8%.
retequattro logoL’episodio della serie Walker Texas Ranger ha registrato 1.513.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 5.63%.
La7 logoOtto e mezzo, con Lilli Gruber, ha registrato 1.720.000 telespettatori e il 6.36% di share.

Dopo il salto, i dati Auditel del Preserale, del DayTime e delle edizioni principali dei TG delle reti generaliste. Non appena disponibile, inseriremo il comunicato con i dati Sky.

N.B.: ricordiamo che è tassativamente vietato riportare i dati nei commenti. Grazie.

PRESERALE
Logo Rai1Il game show L’Eredità, condotto da Carlo Conti, è stato seguito nella prima parte, La sfida sei 6, da 3.438.000 telespettatori, share del 21.04%, e nella seconda da 4.528.000, 21.56%.
Logo Rai2Cold Case ha registrato 881.000 telespettatori e uno share del 5.71%; a seguire Squadra Speciale Cobra 11 ha ottenuto 1.085.000, share 4.94%.
Logo Canale5Il game show Avanti un altro!, con Paolo Bonolis, ha registrato nel segmento Avanti il primo! 1.929.000 spettatori, share del 14.02%, e nel programma vero e proprio 2.961.000, 16.13%.
Logo Italia1La serie in replica CSI: Scena del crimine ha registrato 981.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 4.70%.
retequattro logo La soap opera tedesca Tempesta d’amore è stata seguita da 1.519.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 6,7%.
La7 logoL’appuntamento con G’ Day, con Geppi Cucciari, ha registrato 434.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 2.31%.

DAYTIME (Mattina)
Logo Rai1 Unomattina, con Franco di Mare ed Elisa Isoardi, ha totalizzato 997.000, 19.11% nella prima parte e 800.000, 20.52% nella seconda. Alle 10.15 la visita pastorale di Papa Benedetto XVI a Loreto ha registrato 995.000, 18.66%. La prova del cuoco fa registrare 2.159.000 spettatori pari al 15.74% di share.
Logo Rai2I Fatti Vostri, con Giancarlo Magalli, è stato visto da 788.000.  telespettatori in valore assoluto, per uno share del 10.06%.
Logo Rai3Agorà, con Andrea Vianello, ha registrato 398.000 telespettatori per il 8.28% di share; Codice a barre, con Elsa Di Gati ha ottenuto 247.000, 4.68%. Dopo il Tg Le Storie – Diario Italiano con Corrado Augias 1.054.000, 7.37%; Julia – La strada per la felicità 1.074.000, 6.55% di share.
Logo Canale5Mattino Cinque, con Federica Panicucci e Paolo Del Debbio, ha ottenuto nella prima parte 606.000 telespettatori, share 14.05%, e nella seconda 631.000, 16.12%. Forum, con Rita Dalla Chiesa, ha registrato 1.150.000, share 14.61%.
Logo Italia1Le due puntate di E.R. – Medici in prima linea hanno registrato 166.000 telespettatori, 3.55%, e 167.000, 4.29%; le due di Grey’s Anatomy 233.000, 5.61%, e 349.000, 5.28%.
retequattro logoLe Ricette di Famiglia di Davide Mengacci hanno registrato 250.000 telespettatori, share del 5.84%; dopo il Tg4 Un detective in corsia ha ottenuto 766.000, 7%, La signora in giallo 1.064.000, 6.64%.
La7 logoOmnibus
ha registrato nella prima parte 216.000 telespettatori, share del 4.23%; con la Rassegna Stampa 86.000, 1.90%; con il Dibattito 232.000, 4.70%. Il segmento Coffee Break è stato visto da 176.000, 4.50%. Quindi L’Aria che tira, con Myrta Merlino, 210.000, 3.53%, e I menu di Benedetta 262.000, share 1.91%.

DAYTIME (Pomeriggio)
Logo Rai1Verdetto Finale, con Veronica Maya, è stato visto da 1.862.000 telespettatori, share 12.84%. Quindi La vita in diretta, con Mara Venier e Marco Liorni, ha ottenuto con Buon Pomeriggio Italia 1.826.000 telespettatori, share 18.22%, quindi 1.819.000, 20.90% nella prima parte e 1.770.000, 17.96% nella seconda.
Logo Rai2Parliamone in famiglia, con Lorena Bianchetti, ha registrato 633.000 telespettatori, 5.04%; la serie La signora del West ha totalizzato 367.000 spettatori e il 4.19% di share nel primo episodio e 361.000 spettatori e 4.17% di share nel secondo.
Logo Rai3Il programma Cose dell’altro Geo, con Massimiliano Ossini, ha registrato 363.000 telespettatori per uno share del 4.07%; a seguire Geo & Geo un netto di 598.000, 5.74%.
Logo Canale5 La soap opera Beautiful ha ottenuto 3.462.000 telespettatori, share 20.39%; a seguire, Centovetrine 3.131.000, 19.98%; Uomini e Donne 2.195.000, 18.66%. Pomeriggio Cinque, condotto da Barbara d’Urso, ha registrato nel segmento Magazine 1.253.000, share 14.05%, nella seconda parte 1.527.000, 17.51% e nel segmento Da che parte stai? 1.223.000, 11.72%.
Logo Italia1 La serie animata Futurama è stata seguita da 1.496.000 telespettatori, 8.81%; I Simpson ha totalizzato 2.117.000, share 12.98%; l’anime Dragon Ball GT ha raccolto 1.592.000 telespettatori e 10.88% di share.
retequattro logoLo sportello di Forum, con Rita Dalla Chiesa, ha registrato 689.000 telespettatori, per il 5.34% di share. Quindi il film Il bisbetico domato, con Adriano Celentano, ha ottenuto un netto di 486.000 telespettatori, share 5.05%.
La7 logoCristina Parodi Live (14.00) ha registrato 301.000 telespettatori, share 2.24%; quindi Il commissario Cordier in replica ha ottenuto 320.000, 3.63%; a seguire Cristina Parodi Cover (17.55) ha ottenuto 161.000, 1.65%. I Menu di Benedetta, con Benedetta Parodi, è stato visto da 333.000, 2.56%.

SECONDA SERATA
Logo Rai1L’ultima puntata settimanale di Porta a Porta, con Bruno Vespa, è stata vista da 1.190.000 telespettatori per uno share del 13.93%.
Logo Rai2Wikitaly, programma di Enrico Bertolino sul Censimento Istat è stato visto da 401.000 telespettatori, per uno share del 4.36%.
Logo Rai3La puntata de La Grande Storia dedicata a “La Chiesa nel mondo – 50 anni dal Concilio” è stata vista da 363.000 telespettatori, share 2.49%.
Logo Rete4Le due puntate di The Closer hanno registrato, rispettivamente, 1.235.000 telespettatori, share 8.54% (“Dulcis in fundo”) e 757.000, share 9.36% (“Proteggere e Servire”). Il netto è di 996.000, 8.82%.
La7 logoL’approfondimento Omnibus Night è stato visto da 177.000 telespettatori, per uno share del 2.98%.

TG
Tg1ore 13:30 3.526.000, 21.17% ore 20:00 5.111.000, 21.48%.
Tg2ore 13:00 2.891.000, 18.90% ore 20:30 2.086.000, 7.89%.
Tg3ore 14:30 1.749.000, % ore 19:00 2.024.000, 12.51%.
Tg5ore 13:00 3.121.000, 20.16% ore 20:00 4.512.000, 18.89%.
Studio Apertoore 12:25 2.537.000, 20.98% ore 18:30 840.000, 6.24%.
Tg4ore 14.00 663.000, 4.01% ore 18:55 763.000, 4.73%.
Tg La7ore 13:30 722.000, 4.32% ore 20:00 1.904.000, 7.89%.

ASCOLTI SKY

Milano, 5 ottobre 2012. Ieri, giovedì 4 ottobre, 9.663.938 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,5% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.562.94 spettatori con il 9,7% di share (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 9% **. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,4% **, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,1% (15,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Per l’Intrattenimento, in evidenza “X Factor” con la terza puntata dedicata ai Bootcamp – una dura selezione che ha portato a 24 i concorrenti che affronteranno la fase finale degli Home Visit – in cui sono stati svelati gli abbinamenti categorie-giudici. Trasmesso dalle 21.10 su Sky Uno HD/+1, il talent show più amato della tv, è stato visto da 493.325 spettatori medi complessivi e 894.161 contatti unici con un indice di fedeltà pari al 55%*.
Sempre per l’Intrattenimento, l’appuntamento con “Csi – Scena del crimine”, dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2, è stato seguito in media da 447.175 spettatori complessivi*. Infine, 145.671 spettatori unici* si sono sintonizzati dalle 21 su Sky Uno HD/+1 per seguire l’appuntamento con “Gli Sgommati”.

Per lo Sport, l’incontro Neftci Baku-Inter della seconda giornata della fase a gironi della UEFA Europa League, in onda dalle 18 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 469.758 spettatori medi complessivi, con il 3,34% di share e 1.268.759 spettatori unici*. Il pre partita del match, dalle 17.30 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un séguito di 146.721 spettatori medi complessivi*.
Dalle 19 su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, la partita Lazio-Maribor è stata seguita nel complesso da 233.214 spettatori medi e 874.963 spettatori unici*.
Sempre sui canali Sport e Calcio, in evidenza anche gli incontri trasmessi dalle 21, che hanno fatto registrare un ascolto medio complessivo di 771.519 spettatori con 2.015.984 spettatori unici*.
____________________________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

In particolare, PSV Eindhoven-Napoli, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stata seguita nel complesso da 384.587 spettatori medi e 1.366.575 spettatori unici*, mentre Liverpool-Udinese, su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, ha ottenuto un’audience di 205.671 spettatori medi complessivi e 1.102.621 spettatori unici*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, è stato visto in media da 171.824 spettatori*.
Da segnalare anche il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha avuto un séguito di 176.298 spettatori medi complessivi* e il post partita, dalle 23 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, visto da 291.722 spettatori medi complessivi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.878.862 spettatori unici*. In particolare l’edizione in onda dalle 22.50 circa alle 23.20 è stata seguita da 127.226 spettatori medi*.

Sui canali Cinema, il film “Seven”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 127.119 spettatori complessivi*. Da segnalare anche il film “Goldeneye”, in onda dalle 21.15 circa su Sky Cinema 007 HD, che è stato seguito da 104.372 spettatori medi.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 21 su History HD/+1, ha avuto un séguito di 51.253 spettatori medi complessivi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.104.217 spettatori unici*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Vacanze di Natale 91”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 582.332 spettatori, di cui 67.939 in ascolto differito pari all’11,6% dell’ascolto medio totale**.