Home Ascolti TV Ascolti tv giovedì 21 novembre 2013

Ascolti tv giovedì 21 novembre 2013

Una serata piuttosto ‘tranquilla’, che vede il debutto di Battista su Rai 2 con un programma tutto suo e su SkyUno il quinto live di XF7.

pubblicato 22 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:35

PRIME TIME
Logo Rai1La sesta puntata di Una grande famiglia 2 (riassunto e foto) ha registrato 5.681.000 telespettatori per uno share del 21,51%.
Logo Rai2La prima puntata di Tutte le strade portano a…, con Maurizio Battista, ha registrato 1.581.000 telespettatori, 5,98% di share.
Logo Rai3Il film The Conspirator, di Robert Redford, è stato visto da 917.000 telespettatori per uno share del 3,45%.
Logo Canale5Il film A Natale mi sposo, con Massimo Boldi, ha registrato 3.920.000 telespettatori, per uno share del 15,36%.
Logo Italia1La puntata di CSI: New York ha registrato 2.222.000 telespettatori, per uno share del 7,73%. A seguire, la prima delle due puntate di The Following ha ottenuto 1.050.000, 4,10%.
retequattro logoIl film Il bello, il brutto e il cattivo, di Sergio Leone, ha registrato 1.671.000 telespettatori per uno share dell’8,07%.
La7 logoLa nona puntata di Servizio Pubblico (live), con Michele Santoro e Gianni Cuperlo, ha registrato 2.177.000 telespettatori, per uno share del 9,83%.

ACCESS PRIME TIME
Logo Rai1L’appuntamento con Affari Tuoi, con Flavio Insinna, ha registrato 5.592.000 telespettatori, per uno share del 19,55%.
Logo Rai2L’appuntamento con LOL .-) ha registrato 1.244.000 telespettatori per uno share del 4,3%.
Logo Rai3 Blob ha registrato 1.298.000 telespettatori, per uno share del 5,22%; Sconosciuti 1.247.000, 4,76%; Un Posto al sole 2.244.000, 7,92%.
Logo Canale5Striscia la notizia, con Ezio Greggio e Michelle Hunziker, è stata seguita da 5.280.000 telespettatori, per uno share del 18,39%.
Logo Italia1La serie in replica CSI:Miami ha registrato 1.557.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 5,61%.
retequattro logoLa puntata di Quinta Colonna – Il quotidiano ha registrato 1.380.000 telespettatori per uno share del 4,83%.
La7 logoLa puntata di Otto e mezzo, con Lilli Gruber, ha registrato 1.886.000 telespettatori e il 6,64% di share.

PRESERALE
Logo Rai1Il game show condotto da Carlo Conti, è stato seguito ne La sfida dei 6 (Anteprima) da 3.691.000 telespettatori, share del 20,11%, e ne L’Eredità da un netto di 4.864.000, 22,34%.
Logo Rai2La puntata di NCIS in replica ha registrato un netto di 1.639.000 telespettatori per uno share del 6,59%.
Logo Canale5Il game show Avanti un altro!, con Paolo Bonolis, ha registrato nel segmento Avanti il primo! 3.132.000 telespettatori, per uno share del 17,73%, e nel game un netto di 4.510.000, 21,25%.
Logo Italia1La serie in replica CSI:Miami ha registrato 831.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 3,58%.
retequattro logoL’appuntamento con Tempesta d’amore è stato seguito da 1.474.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 5,94%.

DAYTIME (Mattina)
Logo Rai1 Unomattina ha totalizzato nella prima parte 1.065.000 telespettatori, share del 19,78%, e nella seconda 865.000, 18,42%. Unomattina Storie Vere 740.000, 15,87%; Unomattina Verde 816.000, 16,33%, Unomattina Magazine 966.000, 14,45%. Quindi La Prova del Cuoco 2.506.000, 19,43%.
Logo Rai2La puntata de I Fatti Vostri, con Giancarlo Magalli, è stata vista da 872.000 telespettatori, per uno share del 9,99%.
Logo Rai3Agorà, con Gerardo Greco, ha registrato 529.000 telespettatori per il 9,63% di share. Mi Manda RaiTre, con Elsa di Gati, 275.000, 5,83%; Elisir 386.000, 5,89%. Dopo il Tg, Pane Quotidiano 936.000, 6,65%; Rai Parlamento Speciale 361.000 e il 2,16% di share.
Logo Canale5Mattino Cinque ha registrato nella prima parte 757.000, 14,89%, e nella seconda 673.000, 14,35%. Forum, con Barbara Palombelli, ha registrato 1.264.000, share 14,53%.
Logo Italia1Le due puntate di Dr. House hanno registrato rispettivamente 226.000 telespettatori, share 4,79%, e 334.000, 5,34%.
retequattro logoLa puntata de La Signora in giallo ha ottenuto 1.112.000 telespettatori in valore assoluto e uno share del 6,56%.
La7 logoOmnibus
ha registrato nella prima parte 220.000 telespettatori, share del 3,94%, nella Rassegna Stampa 143.000, 3,24% e nel Dibattito 225.000, 3,94%. Coffee Break 317.000, 6,76%; L’aria che tira 415.000, 6,96%; L’Aria che tira oggi 403.000, 3,15%.

DAYTIME (Pomeriggio)
Logo Rai1Verdetto Finale ha registrato 1.955.000 telespettatori, per uno share del 18,88%. La Vita in diretta, con Paola Perego e Franco Di Mare, ha ottenuto nella presentazione di Italia in diretta 1.669.000 telespettatori, share 13,09% e nel segmento 1.816.000, 15,35%. Lo Zecchino d’Oro ha registrato nella prima parte 1.939.000, 15,51%, nella seconda 2.534.000, 17,35%.
Logo Rai2La puntata di Detto Fatto con Caterina Balivo, ha registrato nel segmento Light 555.000 telespettatori, per il 3,62% di share e 839.000, 6,69% nel programma.
Logo Rai3L’appuntamento con Geo, con Sveva Sagramola, ha registrato 1.276.000 telespettatori, per uno share dell’8,9%.
Logo Canale5 La soap opera Beautiful ha ottenuto 3.601.000 telespettatori, share 20,32%; a seguire Centovetrine 3.045.000, 18,59%; Uomini e Donne 2.957.000, 21,89%, e nel Finale 2.548.000, 21,64%; Il Segreto 2.778.000, 23,29%. Pomeriggio Cinque, con Barbara d’Urso, ha registrato nella prima parte 2.457.000, 19,54%, nella seconda 2.429.000, 15,99%.
Logo Italia1La puntata di Futurama ha registrato 1.301.000 telespettatori, share 7,32%; I Simpson 1.904.000, 11,28%; l’anime What’s my destiny Dragon Ball 1.306.000 telespettatori e 8,72% di share.
retequattro logoLo sportello di Forum, con Barbara Palombelli, ha registrato 692.000 telespettatori, per il 4,84% di share. Quindi il film Storia di una capinera un netto di 555.000, 4,02%.
La7 logoLa puntata di Due poliziotti a Chicago ha registrato 316.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 2,41%. A seguire Il Commissario Cordier 588.000, 3,19%.

SECONDA SERATA
Logo Rai1La puntata di Porta a Porta è stata vista da 1.107.000 telespettatori per uno share del 10,60%.
Logo Rai2La sesta puntata de Il Grande Cocomero con Linus, ha registrato nella prima parte 741.000 telespettatori, per uno share del 4,70% e nella seconda 292.000, 3,45%.
Logo Rai3La puntata di Gazebo, con Diego ‘Zoro’ Bianchi, ha ottenuto nella presentazione 353.000 telespettatori, per uno share dell’1,93% e nel programma 432.000, 3,09%.
Logo Canale5La rubrica Supercinema, di Antonello Sarno, ha ottenuto 1.310.000 telespettatori, per uno share del 9,19%.
Logo Italia1La seconda puntata trasmessa di The Following ha registrato 900.000 telespettatori per uno share del 4,95%. Le Iene Night nella presentazione 631.000, 5,73% e nel programma 630.000, 10,39.
retequattro logoIl film Black dog, con Patrick Swayze, ha ottenuto un netto di 359.000 telespettatori, per uno share dell’8,06%.
La7 logo La rubrica Tg La7 Night Desk è stata vista da 308.000 telespettatori, per uno share del 4,22%.

TG
Tg1ore 13:30 4.058.000, 23,23% ore 20:00 5.552.000, 21,78%.
Tg2ore 13:00 2.915.000, 18,33% ore 20:30 2.463.000, 8,93%.
Tg3ore 14:30 1.979.000, 12,69% ore 19:00 2.265.000, 11,35%.
Tg5ore 13:00 3.291.000, 20,54% ore 20:00 5.127.000, 20,05%.
Studio Apertoore 12:25 2.079.000, 16,05% ore 18:30 1.115.000, 6,67%.
Tg4ore 14.00 836.000, 4,86% ore 18:55 839.000, 4,21%.
Tg La7ore 13:30 878.000, 5,02% ore 20:00 1.757.000, 6,84%.

ASCOLTI SKY

Ieri, giovedì 21 novembre, 9.477.122 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,5%**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.116.614 spettatori con il 7,7% di share (11% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno,  lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 5,8%**. Tra le15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,3%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,4%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,6% (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ancora ottimi ascolti per “X Factor 2013”, dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD: la quinta puntata live ha raccolto davanti alla tv 884.194 spettatori medi*. Di nuovo altissime anche la permanenza, che tocca il 58% (gli spettatori unici sono stati 1.510.879)*, e la share, del 3,22% con picchi del 5,37%, che conferma Sky Uno HD il canale più visto della piattaforma, sia nelle 24 ore che in prima serata. Sempre su Sky Uno/+1 HD, da segnalare anche l’appuntamento con “X Factor Daily”, dalle 19.45 circa, visto da 162.299 spettatori medi complessivi*, e quello con “Xtra Factor”, dalle 23.40 circa, che ha avuto nel complesso 242.712 spettatori medi*.

Sui canali Cinema in evidenza il film “Chloe – Tra seduzione e inganno”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto 145.372 spettatori medi complessivi*.

Per lo Sport, nell’intera giornata, sono stati 1.259.382 gli spettatori unici* raccolti da Sky Sport24 HD. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 con ospite Carlo Ancelotti è stata vista da 121.807 spettatori medi*.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, dalle 19.40 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 69.025 spettatori medi complessivi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.385.562 spettatori unici*.

_______________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno.

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”.

ASCOLTI X FACTOR 7

X Factor, superata la 5^ puntata live, si conferma già lo show dei record. Le prime 5 puntate del programma più social della tv sono infatti state viste in media da 835 mila spettatori medi (una crescita del 18% rispetto alla scorsa edizione), con 1.250.000 tweet (di questi 650.000 con hashtag #XF7), 198 milioni di applausi virtuali attraverso l’App X Factor 2013 (oltre il triplo dell’edizione precedente) e 9,1 milioni di voti cumulati , quasi il doppio  dello stesso periodo della scorsa edizione (4,7 milioni). Dall’inizio di X Factor, il giovedì, Sky Uno risulta il canale più visto della piattaforma sia nelle 24 ore che in prime time. In particolare, sia il primo che il quarto live hanno segnato due importanti record per Sky Uno sul target 15 – 54 anni: il 24 ottobre e il 14 novembre tra le 23.30-24.30 il canale ammiraglia dell’intrattenimento Sky, rispettivamente con il10,2% e il 9,6% di share, è stato il più visto d’Italia. La puntata che ha segnato più record è stata quella d’esordio con picchi di share dell’8% e del 12,5% nel target 15-54 anni, permettendo a Sky Uno di registrare il miglior dato di share sia nelle 24 ore che in prima serata,  superando i precedenti record detenuti dalle finali delle passate edizioni di X Factor.