Home Ascolti TV Ascolti tv, domenica 26 maggio 2013

Ascolti tv, domenica 26 maggio 2013

Amici di Maria De Filippi torna nella sua vecchia collocazione in una giornata dominata dallo sport.

pubblicato 27 Maggio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:01

PRIME TIME
Logo Rai1La fiction in replica Il signore della truffa, con Gigi Proietti, ha registrato 3.334.000 telespettatori per uno share del 12,87%.
Logo Rai2Il GP di F1 di Monaco (live) in differita ha registrato 3.206.000 telespettatori, per uno share del 12,25%.
Logo Rai3L’ultima puntata di Che Tempo che Fa, con l’ultimo intervento di Luciana Littizzetto, ha ottenuto nella presentazione 1.605.000 telespettatori, share del 7,21% e nel programma 3.491.000, 13,08%.
Logo Canale5La semifinale di Amici 12 (live), che ha incoronato finalisti Greta, Moreno, Verdiana e Nicolò, ha ottenuto 5.302.000 telespettatori per uno share del 23,85%.
Logo Italia1Il film La Mummia, il ritorno, con Brendan Fraser e Rachel Weisz, ha ottenuto 2.031.000 telespettatori, per uno share dell’8,19%.
Logo Rete4Il film Il Negoziatore, con Samuel L. Jackson, ha registrato 1.089.000 telespettatori per uno share del 4,76%.
La7 logoIl film Soldato Jane, con Demi Moore, ha ottenuto 424.000 telespettatori per uno share dell’1,71%.

ACCESS PRIME TIME
Logo Rai1La rubrica di Rai Sport 5 minuti di recupero ha registrato 4.344.000 telespettatori, share 18,23%. Il game show Affari tuoi è stato seguito da 4.550.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 17,25%.
Logo Rai3 Blob è stato seguito da 1.310.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 6,14%.
Logo Canale5L’appuntamento con Striscia la Domenica, con Ficarra e Picone, ha registrato 4.086.000 telespettatori, per uno share del 15,71%
Logo Rete4L’appuntamento con Tempesta d’amore ha registrato 1.505.000 telespettatori, per uno share del 5,86%.
La7 logoL’appuntamento con In onda, con Luca Telese e Nicola Porro, è stato visto da 747.000 telespettatori, per uno share del 2,94%.

PRESERALE
Logo Canale5Il game show The Money Drop, con Gerry Scotti, ha ottenuto 1.179.000 spettatori e uno share del 7,35% nella presentazione e 1.839.000, share 9,64%, nel game.
Logo Italia1Il film La Mummia ha ottenuto 1.238.000 telespettatori, per uno share del 5,59%.
Logo Rete4L’appuntamento con Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio ha registrato 898.000 telespettatori, per uno share del 4,18%.

DAYTIME (Mattina)
Logo Rai1UnoMattina in Famiglia con Tiberio Timperi e Miriam Leone ha registrato un netto di 1.809.000, 25,82%. Linea Verde ha registrato nella prima parte 3.038.000, 20,97%, e nella seconda 3.774.000, 21,06 %.
Logo Rai2Mezzogiorno in famiglia, con Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia, ha ottenuto 1.607.000 telespettatori, per uno share del 13,3%.
Logo Rai3 La puntata di Testimoni del tempo ha registrato 263.000 telespettatori, per uno share dell’1,45%.
Logo Canale5L’appuntamento con Melaverde, con Edoardo Raspelli, ha ottenuto 1.500.000 telespettatori, share 11,49%.
Logo Italia1La Gara 1 del mondiale di Superbike 2013 GP d’Europa da Donington ha registrato 956.000 telespettatori per uno share del 6,35%.
Logo Rete4Pianeta Mare ha registrato 429.000 telespettatori, share 3,43% e Pianeta Mare Sulle rotte dei gabbiani 695.000 telespettatori, 4,64%. Quindi Ricette all’italiana 435.000, 2,34%
La7 logoOmnibus ha registrato 223.000 telespettatori e il 3,91% di share nella prima parte, mentre con la Rassegna Stampa 58.000, 2,16%, e con il Dibattito 276.000, 4,04%. I Menu di Benedetta 193.000, 1,17%.

DAYTIME (Pomeriggio)
Logo Rai1Il meglio de L’Arena di Massimo Giletti ha registrato nella prima parte 3.471.000, 18,68%, nella seconda 2.597.000, 16,26 e nella terza 2.096.000, 14,35%. Il meglio di Domenica In – Così è la vita, con Lorella Cuccarini, ha ottenuto 2.064.000, 15,79%. La finale di Coppa Italia Roma-Lazio (highlights) vinta dai biancocelesti di Pektovic, ha registrato 6.742.000, 39,54%.
Logo Rai2Le due puntate di Delitti in Paradiso hanno registrato 1.282.000 telespettatori, share 6,90% e 1.233.000, 7,72%. Omicidio in prima serata 962.000, 6,95%; L’amore non basta un netto di 1.100.000, 6,49%.
Logo Rai3La puntata di In mezz’ora con Guglielmo Epifani ha registrato 1.234.000 telespettatori, per uno share del 7,04%. L’ultima tappa del Giro d’Italia 2013 (live), vinto da Vincenzo Nibali, ha registrato 974.000, 6,41%, all’arrivo 1.434.000, 10,58%.
Logo Canale5L’Arca di Noè, la rubrica del TG5 dedicata agli animali, ha ottenuto 2.406.000 telespettatori, 12,53% di share. La replica di Anna e i cinque 1.395.000, 8,28%; La replica de Lo Show dei Record 996.000, 7,30%.
Logo Italia1La Gara 2 del mondiale di Superbike 2013 GP d’Europa da Donington ha registrato .000 telespettatori e il % di share.
Logo Rete4Il film Dove vai in vacanza? Le vacanze intelligenti ha registrato un netto di 827.000 telespettatori, per uno share del 5,4%. Quindi Apocalypse – L’Apocalisse 747.000, 5,36%.
La7 logoL’appuntamento con L’Ispettore Barnaby ha registrato 483.000 telelespettatori, per uno share del 2,88%.

SECONDA SERATA
Logo Rai1L’appuntamento settimanale con lo Speciale Tg1 ha ottenuto 563.000 telespettatori, per uno share del 3,76%.
Logo Rai2L’appuntamento con La Domenica Sportiva Estate ha ottenuto 892.000 telespettatori, per uno share del 7,15%.
Logo Rai3Off The Report, l’inchiesta del team Gabanelli sui trasporti, ha registrato 1.782.000 telespettatori, share 8,66%.
Logo Italia1L’appuntamento con Two Broke Girls in prima tv ha registrato 641.000 telespettatori per uno share del 5,84%.
Logo Rete4ll film Shadow program – Programma segreto ha registrato un netto di 342.000 telespettatori, per uno share del 6,16%.

TG
Tg1ore 13:30 5.335.000, 27,86% ore 20:00 4.966.000, 21,82%.
Tg2ore 13:00 3.419.000, 18,93% ore 20:30 2.589.000, 10,81%.
Tg3ore 14:30 2.036.000, 10,93% ore 19:00 1.416.000, 7,98%.
Tg5ore 13:00 3.407.000, 18,75% ore 20:00 3.764.000, 17,11%.
Studio Apertoore 12:25 783.000, 6,27% ore 18:30 827.000, 5,32%.
Tg4ore 14:00 685.000, 3,63% ore 18:55 965.000, 5,46%.
Tg La7ore 13:30 793.000, 4,14% ore 20:00 1.212.000, 5,51%.

ASCOLTI SKY

Ieri, domenica 26 maggio, 11.341.442 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,7% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.792.375 spettatori con il 6,6% di share**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,6%**, mentre tra le 15 e le 18, è stato del 12,6% (17,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,4%**.

Nuovi record per la Formula 1 su Sky: il Gran Premio di Monaco, trasmesso ieri in diretta esclusiva dalle 14 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo, è stato seguito in media da 1.421.139 spettatori complessivi*, record assoluto per un GP trasmesso da Sky (in crescita del 61% rispetto al Gran Premio di Spagna del 12 maggio scorso, visto da 880.350 spettatori medi complessivi). La diretta ha registrato anche una share dell’8,52%, una permanenza del 64% e ha raccolto 2.225.612 spettatori unici* (miglior risultato assoluto). Se si considerano anche le due repliche integrali delle 17 e delle 21, sono stati 1.507.166 gli spettatori medi complessivi*. Inoltre, ieri, nell’intera giornata, i canali dedicati alla Formula 1 hanno raccolto nel complesso 2.813.380 spettatori unici*.
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.101.866 spettatori unici*. In particolare, da segnalare l’edizione in onda dalle 22.30, vista da 126.550 spettatori medi*.

Sui canali Cinema, share del 2,2% in prime time. In evidenza il film “Madagascar 3: Ricercati in Europa”, trasmesso dalle 19.30 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, seguito nel complesso da 171.537 spettatori medi*, mentre i nuovi passaggi del film “La memoria del cuore”, dalle 16 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, e dalle 22.55 circa su Sky Cinema+24 HD, ha ottenuto un ascolto medio cumulato di 132.376 spettatori complessivi*.

Per l’Intrattenimento, in evidenza il quarto episodio della nona stagione di “CSI Miami”, in onda dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto in media 165.219 spettatori complessivi*.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Inside Area”, dalle 21.50 circa su National Geographic HD/+1, ha avuto un séguito di 64.982 spettatori medi*.
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.736.887 spettatori unici*. In particolare si segnala l’edizione delle 20.30, vista da 153.472 spettatori medi*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il diciottesimo episodio della nona stagione di “Grey’s Anatomy”, in onda su Fox Life HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 822.398 spettatori, di cui 254.272 in ascolto differito, pari al 30,9% dell’ascolto medio totale*.
__________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno **.
Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”.