Ascolti tv domenica 18 ottobre 2015: Sky diffonde i suoi dati
Domenica senza Auditel per i contenitori del pomeriggio.
Gli ascolti di domenica 18 ottobre 2015 resteranno un mistero per i telespettatori (forse anche per gli addetti ai lavori) visto che prosegue il black-out della diffusione dei dati Auditel. Si procederà così fino alla fine di ottobre, salvo ‘miracoli’, visto che la società Auditel sta provvedendo d’urgenza a cambiare d’urgenza tutto il campione dopo lo svelamento delle identità di gran parte del panel.
Intanto siamo alla prima domenica senza Auditel: nessuna sfida sulla contrapposizione tra Domenica In e Domenica Live, massimo ‘relax’ sui programmi di prima serata. Noi invece continuiamo a chiedervi cosa avete visto ieri e dare a voi la possibilità di dirci cosa avete preferito tra quanto offerto dal piccolo schermo. Ieri, peraltro, ha debuttato il primo talent di La7, Il Boss del Comici, che se l’è dovuta vedere per lo più con la replica de Il Boss delle Cerimonie… Quindi Provaci Ancora Prof. 6 (riassunto e foto), Il Segreto (riassunto e foto), Report, OpenSpace (live)… Intanto Sky ha diffuso gli ascolti di Inter-Juventus, quelli del ‘suo’ panel.
Nella giornata di ieri, domenica 18 ottobre, in evidenza il Calcio con il posticipo dell’8ª giornata di Serie A, Inter-Juventus, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che è stato visto nel complesso – secondo lo Smart Panel Sky – da 2.256.735 spettatori medi*.
Nel pomeriggio, le partite di Serie A delle ore 15, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e i canali Calcio dal 251 al 257, hanno raccolto nel complesso – sempre secondo lo Smart Panel Sky – 1.309.077 spettatori medi*. In particolare, Napoli-Fiorentina, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un ascolto medio di 771.188 spettatori complessivi*.
Da segnalare anche il Motomondiale con il Gran Premio d’Australia: la gara della classe MotoGP, in diretta esclusiva dalle 7 su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista nel complesso – secondo lo Smart Panel Sky – da 459.409 spettatori medi*, se si considera solo il live, senza gli ulteriori passaggi in programmazione nella giornata di ieri.
Nel frattempo agevolo i sondaggi.