Ascolti Tv di venerdì 19 dicembre 2008: stravince SuperPaperissima con quasi 7 milioni, Alì Babà stabile sotto i 5. In calo Csi Miami anche se sempre vincente su Close to Home
SuperPaperissima stravince la serata e dimostra ancora di più quanto sia stato e sia tutt’ora uno dei prodotti più forti di questo autunno televisivo. Grazie a SuperPaperissima infatti, nel computo del totale delle puntate, il venerdì sera è tornato appannaggio di Canale 5.L’ultima puntata del varietà condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker nei panni
SuperPaperissima stravince la serata e dimostra ancora di più quanto sia stato e sia tutt’ora uno dei prodotti più forti di questo autunno televisivo. Grazie a SuperPaperissima infatti, nel computo del totale delle puntate, il venerdì sera è tornato appannaggio di Canale 5.
L’ultima puntata del varietà condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker nei panni di Peter Pan e Capitan Uncino dell’Isola che non c’è ha infatti registrato 6.917.000 telespettatori nella prima parte e 5.005.000 nel segmento finale denominato SMS Espresso. La seconda parte della miniserie Alì Babà e i 40 ladroni resta pressochè stabile sul risultato della sera prima a 4.776.000 telespettatori.
Csi Miami, anche se leggermente in calo rispetto alle scorse settimane, riesce ancora una volta a prevalere nella sfida con le serie americane di Raidue. Il serial di Italia 1 ha infatti ottenuto 2.561.000 telespettatori a fronte dei 2.039.000 di Close to Home. In crescita Mi manda Raitre con 2.412.000 telespettatori che supera la versione prime time di Tempesta d’amore, ferma a 1.820.000 telespettatori.
Sostanziale pareggio in prime time tra Striscia la notizia ed Affari Tuoi: per il tg satirico 6.832.000 telespettatori mentre per il game show di Raiuno 6.875.000.
DICHIARAZIONE DI MASSIMO DONELLI
DIRETTORE CANALE 5
Massimo Donelli, direttore di Canale 5: “Paperissima ha chiuso ieri sera con un grande exploit (6.917.000 telespettatori) la sua cavalcata autunnale cominciata il 17 ottobre. Come era accaduto nelle dieci precedenti edizioni, anche quest’anno il varietà di Antonio Ricci ha ampiamente superato gli obiettivi di ascolto di Canale 5, confermandosi il programma di gran lunga più amato dalle famiglie italiane. Non solo: “Paperissima”, assieme a “Striscia la notizia”, ha permesso alla rete di aggiudicarsi la leadership nella prima serata del venerdì. Un successo che poggia sul meticoloso lavoro di Ricci e del suo team di autori e sulla professionalità e la simpatia di Gerry Scotti e Michelle Hunziker, bravissimi nella conduzione, straordinari nell’affrontare le prove comiche più estreme. Ringrazio di cuore Antonio, Gerry e Michelle che ora si concederanno qualche meritatissimo giorno di riposo prima di affrontare le nuove sfide del 2009”.
Il vincitore odierno del nostro Fantashare è cryptopuzzle
Per consultare la classifica dei primi 10, cliccate QUI.