Ascolti Tv di venerdì 13 giugno 2008: boom Europei con l’Italia e la Francia
Anche stavolta il fattore C (girone di Olanda-Francia) non porta bene a Bonolis (by Solfamì)Complice la sfortunata partita della nostra Nazionale, Italia-Romania, terminata con il pareggio degli Azzurri e la temibile esclusione dai quarti se non battesse la Francia, anche la prima serata degli Europei fa boom. Fino ad oggi gli ascolti si erano mantenuti
Complice la sfortunata partita della nostra Nazionale, Italia-Romania, terminata con il pareggio degli Azzurri e la temibile esclusione dai quarti se non battesse la Francia, anche la prima serata degli Europei fa boom. Fino ad oggi gli ascolti si erano mantenuti buoni ma non eccezionali da giustificare un Campionato Europeo: ieri invece con nove milioni di Olanda-Francia il dato ha preso il volo.
Il merito come dicevamo è della partita del preserale che ha totalizzato ben sedici milioni e mezzo e l’80% di share trainando poi parecchio pubblico che ha sperato fino all’ultimo che la Francia potesse vincere. Alle altre reti ben poco è rimasto con Ciao Darwin che si conferma in replica, con il buon risultato di L’uomo che sussurrava ai cavalli e di Tempesta d’amore ed Enigma. Scarso invece il rendimento di Vanished.
Buon riscontro per Veline nella serata che ha visto vincitrice la brasiliana Regina Fioresi che, nonostante l’inizio della partita, mantiene quattro milioni e mezzo e il 19%; bene in seconda serata Matrix, ospite Vladimir Luxuria.
I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )