Ascolti Tv di sabato 8 agosto 2009: grande risultato per la Supercoppa Italiana
La finale di Supercoppa Italiana fra Inter e Lazio, che per la cronaca è terminata con il sorprendente successo dei biancocelesti, è il programma più visto della giornata in questo caldo sabato di esodo e da bollino nero su tutte le strade e autostrade del belpaese. In pochi si mettono davanti alla tv, ma ben
La finale di Supercoppa Italiana fra Inter e Lazio, che per la cronaca è terminata con il sorprendente successo dei biancocelesti, è il programma più visto della giornata in questo caldo sabato di esodo e da bollino nero su tutte le strade e autostrade del belpaese. In pochi si mettono davanti alla tv, ma ben 4.165.000 di telespettatori restano incollati a RaiUno per vedere la finale del primo trofeo stagionale.
Pensare che la tv di stato non voleva acquistarne i diritti e ha addirittura lasciato a casa i telecronisti risparmiando sulla trasferta a Pechino, sede della partita per quest’anno. Su RaiDue il programma più visto è Sereno Variabile con poco più di 2 milioni di telespettatori mentre la proposta della prima serata, La Vendetta di Julia, raccoglie 1.6 mln. La seconda rete fa comunque meglio di RaiTre che proponeva un thriller di grande richiamo come Collateral, fermo a poco più di 1 mln.
Su Rete 4 ottimo risultato per Law&Order Criminal Intent che con i due episodi si piazza sopra il milione e 200 mila telespettatori, poco sotto il film di Italia 1 (I Flinstones in Viva Rock Vegas) che raggiunto 1.4 mln di telespettatori. La replica di Scherzi a Parte supera la barriera dei 2 mln per pochi decine di migliaia e Paperissima continua la sua estate di successi superando i 3.3 mln.