Home Ascolti TV Ascolti Tv di mercoledì 17 marzo 2010 – L’Isola dei Famosi sale a 4.820.000 (21.64%), Montalbano (19.80%), La ricerca della felicità (15.46%). Ancora boom per Soliti Ignoti (7.161)

Ascolti Tv di mercoledì 17 marzo 2010 – L’Isola dei Famosi sale a 4.820.000 (21.64%), Montalbano (19.80%), La ricerca della felicità (15.46%). Ancora boom per Soliti Ignoti (7.161)

PRIME TIME Non poteva che risalire, L’Isola dei Famosi, con una quarta puntata decisamente scoppiettante, tra il discusso ritiro di Aldo Busi, l’eliminazione di Loredana Lecciso e il Mara Venier Show. Il reality condotto da Simona Ventura ha riportato una media di 4.820.000 spettatori, 21.64%, il risultato più alto finora. In valori assoluti, però, vince

pubblicato 18 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:31


PRIME TIME Non poteva che risalire, L’Isola dei Famosi, con una quarta puntata decisamente scoppiettante, tra il discusso ritiro di Aldo Busi, l’eliminazione di Loredana Lecciso e il Mara Venier Show. Il reality condotto da Simona Ventura ha riportato una media di 4.820.000 spettatori, 21.64%, il risultato più alto finora. In valori assoluti, però, vince Il Commissario Montalbano – La pazienza del ragno, che in replica su RaiUno ha fatto 5.254.000 spettatori, 19.80% di share. Su Canale 5 La ricerca della felicità con Will Smith è stato seguito da appena 3.910.000 spettatori, 15.46%. Per Mediaset è una delle ennesime serate non vinte in piena garanzia. Le Iene su Italia 1 si difendono benissimo, con il loro zoccolo duro di aficionados: 2.974.000, 12.64%. Su RaiTre l’incontro di Uefa Champions League Barcellona – Stoccarda totalizza 2.132mila spettatori, 7.60%. Su Rete 4 il film Giustizia a tutti i costi è stato visto da 2.486.000 spettatori, con il 9.25% di share. Su La 7 Tetris ha visto sintonizzati 821.000 spettatori, 3.45%.

ACCESS PRIME TIME E’ ancora boom di ascolti per Soliti Ignoti, il ritrovato quiz di Fabrizio Frizzi che continua a far meglio di Affari Tuoi e ad appassionare il pubblico, dopo due anni di assenza: 7.161.000 spettatori, 25.31%. Striscia la notizia viene ancora battuta in sovrapposizione: 6.782.000, 23.79%. Su Italia 1 scende di poco CentoxCento a 1.819.000, 6.53%.

PRESERALE Per L’Eredità – la sfida dei 6 4.934.000 spettatori, 28.09%, mentre la Ghigliottina è stata vista da 7.078.000 spettatori, 30.85%. 1.410.000 spettatori, 5.71% ha seguito la striscia in daytime dell’Isola. Su Canale 5 Chi vuol essere milionario è stato visto da 3.983.000 spettatori, 20.35%.

Dopo il salto, i dati Auditel del DayTime e della Seconda Serata dei canali generalisti. Inoltre, le Fasce Orarie dei più importanti canali del digitale terrestre e, non appena disponibile, il comunicato di Sky.

DAYTIME Verdetto Finale è stato visto da 1.301.001 spettatori, 34.30%. La Prova del cuoco ha riportato una media di 2.484.000 spettatori, 20.83%. Forum ha fatto un ascolto di 2.047.000 spettatori, 25.92%. Bontà sua riporta una media di 1.543mila, share del 10.82%. Segue Festa Italiana, con 1.813mila, 17.23%. CentoVetrine è stato visto da 3.716.000 spettatori, 25.06%. Il Fatto del giorno Flash, subito dopo le Tribune elettorali, ha ottenuto 1.144.000, 9.07%. Kyle Xy ha fatto 1.017mila spettatori, 9.35% di share. Uomini e Donne è stato seguito da 2.653.000, 24.30%. Amici di Maria De Filippi ha riportato una media di 1.993.000, 22.39%. Cuore di mamma è stato visto da 473.000 spettatori, 5.16%. Pomeriggio Cinque nella prima parte ha fatto 2.215.000, 24.34%, nella seconda 2.757.000, 24.17%. Per La vita in diretta 2.330.000, 26.17% nella prima parte, 2.416.000, 23.27% nella seconda.

SECONDA SERATA Su RaiUno la Tavola rotonda per le Elezioni Regionali ha fatto 820.000 spettatori, 5.35%. Segue Rex con 597.000, 6.61% nel primo episodio, 538.000 e 11.55% nel secondo. Su Italia 1 Chiambretti Night è stato visto da 738.000 spettatori, 15.74%. Victor Victoria su Canale 5 ha visto sintonizzati 154.000 spettatori, 2.27% di share.

FASCE ORARIE DIGITALE TERRESTRE
Rai 4 Prime Time 146, 0.52% 24 Ore 54, 0.54%
Boing Prime Time 272, 0.97% 24 Ore 92, 0.92%
Iris Prime Time 57, 0.20% 24 Ore 29, 0.29%
Premium Calcio Prime Time 86, 0.31% 24 Ore 8, 0.08%

ASCOLTI SKY Il dato di fascia per Lost in HD con i sottotitoli (in onda dalle 22), dalle 20.30 alle 22.30, è 0.47%, 133.000 spettatori, il dato di fascia 22.30 – 25.59 è di 0.21% con 24.000 spettatori.

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.815.673 spettatori medi, con il 6,5% di share. Il dato sale a 1.990.404 spettatori medi con il 6,8% di share se si considera il satellite*.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,5%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato dell’8,9% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,2% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6% mentre il satellite* del 6,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,5% e il dato di share sale al 7,2% se si considera il satellite*.

Sui canali Sky Sport e Sky Calcio, 449.200 spettatori medi complessivi hanno seguito le partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in onda dalle 20.45: in particolare, Barcellona-Stoccarda, in onda su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 310.206 spettatori medi complessivi.

Nel complesso, i canali Sky Sport e Calcio hanno ottenuto 2.623.350 contatti nelle 24 ore, di cui 377.777 si sono registrati sui canali dal 206 al 210 che Sky ha allestito per le Paralimpiadi. Tra le 17.30 e le due di notte, questi canali sono stati affiancati, nel racconto delle Paralimpiadi, da Sky Uno e Sky Uno+1 facendo registrare un totale complessivo di 726.569 spettatori unici per i Giochi Paralimpici Invernali di Vancouver 2010.

Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.194.554 contatti unici.

Sui canali Cinema, il film in prima tv “The ministers – Giustizia privata”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 150.881 spettatori complessivi.

Sui canali Fox, in evidenza il settimo episodio della sesta stagione di “Lost”, in onda dalle 21.10 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, che è stato visto in media da 234.354 spettatori complessivi. Si segnala, inoltre, la risposta di pubblico alla nuova proposta di Fox che ha trasmesso l’ottava puntata di “Lost” a 24 ore dalla messa in onda negli USA e in lingua originale: alle 22.10 circa, l’episodio ha infatti ottenuto un ascolto medio complessivo di 156.464 spettatori.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Gli eroi del ghiaccio”, in onda dalle 22.55 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 52.332 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 1.653.486 contatti unici.