Ascolti Tv di mercoledì 10 settembre 2008: stravince Italia-Georgia. Basso riscontro per il Memorial Battisti, boom per La Fabbrica di Cioccolato
Eccezionale ascolto, come peraltro previsto ampiamente, per la seconda partita valevole per le Qualificazioni ai Mondiali, Italia-Georgia. Sono stati infatti ben otto milioni i telespettatori calciofili che si sono sintonizzati su Raiuno con una share del 33,15%. Basso ascolto per il Memorial di Lucio Battisti che riproponeva il concerto andato in onda dieci anni fa
Eccezionale ascolto, come peraltro previsto ampiamente, per la seconda partita valevole per le Qualificazioni ai Mondiali, Italia-Georgia. Sono stati infatti ben otto milioni i telespettatori calciofili che si sono sintonizzati su Raiuno con una share del 33,15%. Basso ascolto per il Memorial di Lucio Battisti che riproponeva il concerto andato in onda dieci anni fa su Canale 5: sono stati tre milioni centomila con il 15,17% i nostalgici del grande cantautore scomparso.
Eccellente risultato per la prima tv La Fabbrica di Cioccolato, film di Tim Burton con Johnny Depp in onda su Italia 1 che ha totalizzato quattro milioni seicentomila e il 21,49%, mentre su Raidue la pellicola riproposta, Amori in Corsa, si è fermata a due milioni e centomila con il 9,24%. Scarsi risultati per la serie francese Julie Lescaut di Rete 4 con soli un milione trecentomila telespettatori e il 6,02%; un pò meglio i due episodi de La nuova Squadra su Raitre che raggranellano un milione settecento e un milione novecentomila (7,20% – 8,59%).
In access, solitario contro la partita, Veline si conferma: mantiene infatti cinque milioni duecentomila con il 21,59%. In mattinata prosegue il boom di Forum, anche ieri al 28,10%, buon riscontro per Mattino Cinque (17,41% – 21,06%) e in crescita anche Pomeriggio Cinque che sfonda il muro del 19% di share.
Dopo il salto, i dati nel dettaglio (proprietà Auditel).