Ascolti Tv di martedì 24 giugno 2008: vince Miss Italia nel Mondo, a poca distanza Ocean Eleven
Una vittoria in valori assoluti e in share non eccezionale per l’evento Miss Italia nel Mondo. I numeri ci dicono che la manifestazione che ha laureato vincitrice la paraguayana Fiorella Migliore ha avuto tre milioni e ottocentomila telespettatori e il 24% ma va considerato la durata monstre del concorso (ben oltre le 00:30) e soprattutto
Una vittoria in valori assoluti e in share non eccezionale per l’evento Miss Italia nel Mondo. I numeri ci dicono che la manifestazione che ha laureato vincitrice la paraguayana Fiorella Migliore ha avuto tre milioni e ottocentomila telespettatori e il 24% ma va considerato la durata monstre del concorso (ben oltre le 00:30) e soprattutto il riscontro del film all star che non ha mai spopolato in tv, Ocean Eleven, arrivato a tre milioni e mezzo e il 18%, terminato un’ora prima.
Buon esordio ma non eccezionale per i telefilm di Raidue. Innanzitutto bene la seconda stagione di Close to Home che ottiene un buon 10% circa di media con due milioni duecentomila, meno bene The Nine con un milione e mezzo e poco meno del 9 e infine in seconda serata i due episodi di Supernatural totalizzano solo seicentomila telespettatori. Male l’ultima puntata di Mai Dire Martedì con poco più di due milioni e il 9% e sempre eccellente il riscontro di un film cult come The Rock con più di due milioni trecentomila su Raitre. Ancora bene Il Giudice Mastrangelo in replica con due milioni e cento.
Access come sempre vittorioso per Veline, nonostante sia terminato prima di Supervarietà. Per il programma di Antonio Ricci che ha visto vincere Federica Foresi sono stati circa cinque milioni i telespettatori con il 24% di share mentre il programma di montaggio di Raiuno ne ha raggranellati poco meno di quattro e il 19%.
I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )