Ascolti Tv di lunedì 29 settembre 2008: Zelig batte l’Isola dei Famosi in crescita, Striscia a 8 milioni. Affari Tuoi a 6
La prima sfida tra Zelig e Isola dei Famosi si conclude come prevedibile con una vittoria netta per il varietà di Canale 5. L’Isola comunque, con l’arrivo di Valeria Marini e l’attesa che questo evento mediatico aveva generato, risale al 20,81% con quattro milioni e mezzo. Zelig viceversa supera i sei milioni con il 25,19%.
La prima sfida tra Zelig e Isola dei Famosi si conclude come prevedibile con una vittoria netta per il varietà di Canale 5. L’Isola comunque, con l’arrivo di Valeria Marini e l’attesa che questo evento mediatico aveva generato, risale al 20,81% con quattro milioni e mezzo. Zelig viceversa supera i sei milioni con il 25,19%. Il teatro comico di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada raggiunge picchi di 9.583.000 telespettatori e il 38,2% di share (43,1% sul target commerciale).
Su Italia 1 cala ancora Grey’s Anatomy schiacciato dalla concorrenza e raggiunge nei due episodi due milioni trecentomila e poco più dell’8,5%. La conclusione della minifiction Una Madre, totalizza poco meno di cinque milioni e mezzo e il 20,16%. Cala anche Chi l’ha visto sotto i due milioni con solo il 7,18% mentre su Rete 4 Fire Down Below con Steven Seagal raccoglie ben il 10,32% con due milioni settecentomila.
Access vincente per Striscia La Notizia che anche ieri ha totalizzato oltre otto milioni di telespettatori e il 29,54% di share; in crescita Affari Tuoi che supera i sei milioni con il 22,57%. Pomeriggio Cinque con la nuova divisione guadagna parecchio e arriva a oltre il 17% nella prima e il 19% nella seconda (grazie anche all’assenza de La Vita in Diretta) e va bene anche la striscia de Il Ballo delle Debuttanti a oltre il 21%.
Vittoria per Canale 5 anche in seconda serata con Matrix, dedicato al Contropotere di Striscia, che supera Porta a Porta doppiandolo quasi in share (anche se iniziati in orari differenti).
Se avete giocato al Fantashare, cliccate QUI.
Ecco i dati (Proprietà Auditel)