Ascolti Tv di lunedì 16 giugno 2008: Austria-Germania sugli scudi, Veline record
L’Europeo entra nel vivo e finalmente le partite, Italia a parte che stasera probabilmente toccherà un record di oltre venti milioni, sfondano il muro dei sette milioni. E’ il caso di Austria-Germania che totalizza ben sette milioni e duecentomila. Non va malissimo il film in prima tv, ciclo Primissima, Match Point diretto da Woody Allen.
L’Europeo entra nel vivo e finalmente le partite, Italia a parte che stasera probabilmente toccherà un record di oltre venti milioni, sfondano il muro dei sette milioni. E’ il caso di Austria-Germania che totalizza ben sette milioni e duecentomila. Non va malissimo il film in prima tv, ciclo Primissima, Match Point diretto da Woody Allen. Totalizza quasi quattro milioni e mezzo.
Decisamente sotto le aspettative fino ad ora la decisione di programmare su Raidue l’altra partita del Campionato Europeo in concomitanza con quella più importante su Raiuno: il match Croazia-Polonia tocca i minimi storici della rete arrivando a meno del 5% in prima serata e si fa superare dall’incredibile risultato in replica de Il Giudice Mastrangelo con oltre tre milioni. Tra gli altri programmi di prima serata, molto bene Chi l’ha visto e bene Lucignolo.
In access prime time record per Veline che totalizza sei milioni e il 24% di share. La puntata di ieri, che ha visto la vittoria di Cristina De Almeida, ha avuto un picco di otto milioni nel finale e oltre il 29%, superando anche la partita. Da segnalare nel daytime infine l’ottimo risultato per Le Sorelle McLeod, la leggera crescita per Jackpot (anche se resta superiore Alta Tensione) e il successo delle serie di Italia 1, in replica e in prima tv (da Buffy, Smallville, Falcon Beach fino a H2o e Lizzie Mc Guire).
I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )