Ascolti Tv di giovedì 19 giugno 2008: Portogallo-Germania per nove milioni. Quattro per Richard Gere
Il primo incontro ad eliminazione diretta, incerto fino all’ultimo sul risultato finale, fa il botto in termini di ascolti e riporta l’Europeo ai fasti che gli competono. La partita Portogallo-Germania infatti, che ha decretato il passaggio in semifinale dei tedeschi, ha totalizzato ben nove milioni di telespettatori e il 38% di share. Nonostante questo, tengono
Il primo incontro ad eliminazione diretta, incerto fino all’ultimo sul risultato finale, fa il botto in termini di ascolti e riporta l’Europeo ai fasti che gli competono. La partita Portogallo-Germania infatti, che ha decretato il passaggio in semifinale dei tedeschi, ha totalizzato ben nove milioni di telespettatori e il 38% di share. Nonostante questo, tengono le proposte alternative al calcio sulle altre reti. Su tutte, il film thriller in replica The Unfaithful-L’Infedele con Richard Gere che ha totalizzato quasi quattro milioni e il 18%.
Dopo il successo di Pane Amore e Fantasia la scorsa settimana Raitre ci ha riprovato con Pane, Amore e Gelosia e il risultato è stato ottimo con tre milioni circa di affezionati e più dell’11% di share. Molto bene anche la riproposizione di Hulk nella versione diretta da Ang Lee che ha ottenuto praticamente lo stesso valore assoluto con il 13%. Discreta l’ennesima replica di Heartbreakers-Vizio di Famiglia con due milioni e fanalino di coda Rete 4 con Nikita.
Quasi cinque milioni (nonostante buona parte del primo tempo della partita), con l’orario di partenza posticipato di cinque minuti, hanno seguito Veline che si conferma ancora una volta programma non sportivo più visto. La puntata di ieri ha totalizzato il 20% e ha visto vincitrice la bellunese Hellen Scopel. In seconda serata, vince Notti Europee mentre tra le proposte alternative da segnalare i due episodi in replica di Heroes su Italia 1.
I dati – proprietà Auditel – (Si prega di citare questo sito qualora si riportassero su altri siti e/o blog. )