Home Two and a Half Men Ascolti Tv 23 luglio 2011 – Lotta fra repliche: Sissi (3.064.000 e 18,89%) batte Ciao Darwin (2.747.000, 18,17%)

Ascolti Tv 23 luglio 2011 – Lotta fra repliche: Sissi (3.064.000 e 18,89%) batte Ciao Darwin (2.747.000, 18,17%)

Tutti i dati Auditel del 23 luglio 2011.

pubblicato 24 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:50


PRIME TIME
Logo Rai1 La saga di Sissi, eternamente nei palinsesti estivi, Sissi la giovane Imperatrice, con Romy Schneider, continua ad appassionare 3.064.000 per uno share del 18,89%
Logo Rai2 Il film tv Ogni libro ha i suoi segreti è stato visto da 1.616.000 telespettatori, con uno share del 9,3%
Logo Rai3 Il film Le quattro giornate di Napoli, con Nanni Loy ha totalizzato 1.123.000 in valore assoluto e uno share del 6,6%
Logo Canale5 La replica di Ciao Darwin 6 – La regressione si porta a casa 2.747.000 spettatori e uno share del 18,17%.
Logo Italia1 Il film Il re scorpione, interpretato da The Rock e diretto da Chuck Russell, è stato visto da 1.710.000 per uno share del 9,94%
Logo Rete4 Criminal intent è stato visto da 1.313.000 spettatori (7,52% di share) nel primo episodio e da 1.217.000 spettatori (7,64% di share) nel secondo.
Logo La7 La serie tv New Tricks totalizza 1.90% di share per 328.000 telespettatori nel primo episodio. 319.000 telespettatori e il 2,19% nel secondo, 222.000 e 2,47% nel terzo.

ACCESS PRIME TIME
Logo Rai1 Il clip show Da Da Da di Elisabetta Barduagni si è assicurato una media pari a 3.704.000 telespettatori, share 21,55%.
Logo Rai3 I misteri di Murdoch è stato vista da 699.000 telespettatori, 4,29% di share; Blob – di tutto di più da 769.000 per il 5,24%.
Logo Canale5 Il varietà di Antonio Ricci Paperissima Sprint condotto da Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti ha divertito una media di 3.389.000 telespettatori share 19,88%.
Logo Rete4 La serie Siska è stata seguita da una media di 1.049.000 telespettatori per uno share del 6,29%.
Logo La7 Il programma di cucina Chef per un giorno ha riportato una media di 679.000 spettatori, per uno share del 3,96%.

Dopo il salto, i dati Auditel del Preserale, DayTime, della Seconda Serata e delle edizioni principali dei TG delle reti generaliste. Inoltre, le Fasce Orarie del digitale terrestre e, non appena disponibile, in tarda mattinata il comunicato di Sky.

N.B.: ricordiamo che è tassativamente vietato riportare i dati nei commenti. Grazie.

PRESERALE
Logo Rai1 2.201.000 spettatori per uno share del 20,70% Reazione a catena totalizza, nella prima parte, L’intesa e nel gioco finale 3.333.000 per uno share del 25,48%.
Logo Rai2 Squadra speciale Cobra 11 porta a casa un ascolto medio di 1.048.000 spettatori per uno share del 7,56%.
Logo Canale5 Il film Sarà perché ti amo è stato seguito in valore assoluto da 809.000 telespettatori per uno share del 8.29%.
Logo Italia1 Il film Denis la minaccia è stato visto da 967.000 telespettatori per uno share del 6,72%.
Logo Rete4 Ieri e oggi in tv viene seguito da una media di 897.000 telespettatori per il 6,38% di share.

DAYTIME (Mattina)
Logo Rai1 Uno mattina estate Weekend totalizza, nella prima parte 925.000 spettatori e il 25,28% di share, nella seconda 1052 per il 21,80%, nella terza 1.059.000 per il 21,69%. Un ciclone in convento fa 909.000 telespettatori e il 18,14%. Don Matteo 7 1.363.000 per il 18,49% e 2.223.000 per il 15,62%.
Logo Rai2 Il nostro amico Charly è stato seguito da 780.000 spettatori per l’11,42% di share. La nostra amica Robbie è stata seguita, invece, da 1.375.000 per uno share dell’11,78%.
Logo Canale5 Forum totalizza 990.000 telespettatori, nella sessione mattutina, per uno share dell’11,39%.
Logo Rete4 Parole crociate, condotto da Daniele Bossari, è stato seguito da 168.000 telespettatori per uno share del 3,44%.
Logo La7 Omnibus dibattito fa 319.000 per uno share del 6,59%.

DAYTIME (Pomeriggio)
Logo Rai1 La prima parte di Linea Blu totalizza 2.088.000 spettatori per il 13,51%. La seconda parte, 1.906.000 per il 14,40%. Quark Atlante fa 1.454.000 per il 12,97%. A sua immagine estate 1.100.000, 11,86%. Cotti e Mangiati 765.000, 9,07%. Dreams Roads 893.000, 10,94%.
Logo Rai2 Sereno variabile estate è stato seguito da 2.260.000 telespettatori per il 13,27%. L’automobilismo si porta a casa 3.379.000 telespettatori per il 22,10%. Squadra speciale Lipsia: 725.000 per il 6,58%. Squadra speciale Stoccarda 482.000, 4,93%. Sea Patrol 611.000, 6,67%. Due uomini e mezzo 576.000, 6,99%. Crazy Parade fa 533.000 per il 6,48%. Primeval 505.000 per il 4,84%.
Logo Rai3 Il Tour de France è stato seguito da 1.159.000 telespettatori appassionati di ciclismo per uno share del 10,48%.
Logo Canale5 Il film Concerto per mio figlio è stato visto da 1.192.000 telespettatori, per uno share del 12,51%.
Logo Italia1 Detective Conan appassiona 1.040.000 telespettatori per il 6,26%. 4 amiche e un paio di jeans fa 1.147.000 per il 6,26%.
Logo Rete4 I due episodi di Poirot totalizzano 701.000 (4,47%) e 831.00 (6,66%). Monk fa 682.000 per il 6,60% e 710.000 per il 7,45%. Pianetamare fa 517.000 telespettatori per il 6,28%.
Logo La7 Dio vede e provvede fa 244.000 per l’1,80%. La presidentessa 213.000 per il 2,22%, L’uomo ombra 283.000 per il 2,90%.

SECONDA SERATA
Il film Il giudice ragazzino è stato visto in media da 994.000 telespettatori, per uno share del 12,65%.
Logo Rai2 Tg2 Dossier è stato visto da 629.000 telespettatori per il 5,85%. Tg2 – Storie è stato seguito da 406.000 per il 6,36%. Brothers & Sisters ha fatto 976.000, 6,17%.
Logo Rai3 Un giorno in pretura entra nelle case di 630.000 telespettatori per uno share del 6,67%.
United States of Tara totalizza 611.000 telespettatori per il 9,39% e 407.000 telespettatori per l’8,30%.
Logo Italia1 Il motociclismo viene seguito da 1.266.000 appassionati per il 9,73%. A seguire, Windfall Pioggia Infernale fa 537.000 per il 10,75%.
Logo Rete4 I due episodi di Law & Order: Unità speciale arrivano a 975.000 (8,68%) e 440.000 (6,91%)

TG
Tg1ore 13:30 4.756.000 – 28,41% ore 20:00 3.796.000 – 25,04%.
Tg2ore 13:00 3.432.000 – 21,08% ore 20:30 2.547.000 – 15,41%.
Tg3ore 12 1.375.000 – 15,48% ore 19:00 1.887.000 – 17,41%.
Tg5ore 13:00 3.819.000 – 23,21% ore 20:00 3.028.000 – 20,21%.
Studio Apertoore 12:25 2.963.000 – 22,29% ore 18:30 1.199.000 – 13,75%.
Tg4 ore 11:30 613.000 9,19% ore 19:00 824.000 – 7,60%.
Tg La7ore 13:30 1.021.000 6,04% ore 20:00 1.460.000 – 9,54%.

FASCE ORARIE DIGITALE TERRESTRE
RAI
Rai 4 20:30-22:29 24Ore
Rai 5 20:30-22:29 24Ore
Rai News 20:30-22:29 24Ore
Rai Movie 20:30-22:29 24Ore
Rai Premium 20:30-22:29 24Ore

MEDIASET
La5 20:30-22:29 24Ore
Boing 20:30-22:29 24Ore
Iris 20:30-22:29 24Ore
Mediaset Extra 20:30-22:29 24Ore

ALTRE
Cielo 20:30-22:29 24Ore
7 Gold 20:30-22:29 24Ore
CanaleItalia83 20:30-22:29 24Ore
Real Time 20:30-22:29 24Ore
La7d 20:30-22:29 24Ore

ASCOLTI SKY

Ieri, sabato 23 luglio, 7.822.555 spettatori unici hanno seguito i canali

della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno
share medio dell’ 8,7% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time
l’audience media dei canali Sky è stata di 1.264.252 spettatori con il 7,4% di share**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,8% mentre nel
pomeriggio tra le 15 e le 18 del 10,3%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky
hanno registrato uno share dell’8,7% mentre in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo
share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,3%**.

Per il Cinema, in evidenza il film “What Women Want – Quello che le Donne Vogliono”, in
onda dalle 13.40 su Sky Cinema1 e Sky Cinema +1 (entrambi in Standard Definition e in High
Definition), che ha raccolto in media davanti alla tv 124.011 spettatori medi complessivi*. Mentre
il film “Boog & Elliot”, in onda dalle 21, su Sky Cinema Family (in Standard Definition e in High
Definition), ha ottenuto in media 114.388 spettatori complessivi*.

Per l’intrattenimento, l’episodio del cartoon i “Simpsons”, in onda dalle 13.20 circa su Fox (in
Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stato seguito da 214.330 spettatori
medi complessivi*, mentre, a seguire, la puntata in onda dalle 16.55 circa, sugli stessi canali, è
stata seguita da 130.575 spettatori medi complessivi*. L’appuntamento con “Navi Ncis”, in onda
dalle 21 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2,
ha ottenuto in media 116.439 spettatori complessivi*.

Per lo Sport, in evidenza la Finale di Copa America per l’assegnazione del 3° e 4° posto tra Peru’
e Venezuela, in onda dalle 21, su Sky Sport 1, Sky Calcio 5 e Copa America 1 (tutti in Standard
Definition e in High Definition), ha ottenuto 111.858 spettatori medi complessivi*, con 491.081
spettatori unici* .
Nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 1.619.386 spettatori unici*.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Megastructures”, in onda dalle 00.05
circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National
Geographic Channel + 1, è stato seguito in media da 33.472 spettatori complessivi*.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.485.759 spettatori
unici*.

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei
programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o
visti tramite il servizio “Sky On Demand”

Two and a Half Men