Arrowverse crossover, Lois Lane sarà interpretata da Elizabeth Tulloch
Negli episodi corssover di Arrow, The Flash e Supergirl ci sarà anche la moglie di Mr. Freeze interpretata dalla moglie di Stephen Amell
Il crossover dell’Arrowverse, quell’universo televisivo che riunisce le serie tv DC in onda su The CW Arrow, Flash e Supergirl si arricchisce di due nuovi volti e due nuovi personaggi: Lois Lane e Mrs Freeze. L’evento si svolgerà in tre serate negli Stati Uniti, infatti Legends of Tomorrow non sarà coinvolta dal crossover.
L’Arrowverse crossover partirà domenica 9 dicembre con The Flash, spostato per l’occasione nella serata occupata da Supergirl, proseguirà lunedì 10 con Arrow e si chiuderà con Supergirl martedì 11.
In questi episodi arriverà Elizabeth Tulloch nei panni di Lois Lane, il famoso personaggio legato a Superman, che negli episodi sarà interpretato di nuovo da Tyler Hoechlin, quest’ultimo sarà sicuramente nei tre episodi mentre non è chiaro in quanti vedremo Lois Lan.
Il personaggio di Lois Lane fa parte del mondo di Superman fin dal primo fumetto del 1938. Tra cinema e tv il ruolo è stato interpretato da Noel Neill, Margot Kidder, Teri Hatcher, Amy Adams e Kate Bosworth, inoltre proprio in questi giorni si celebrano i 25 anni del primo episodio della serie tv Lois and Clark.
Tulloch, conosciuta per il personaggio interpretato in Grimm per sei stagioni, non ha fatto nulla per nascondere il proprio entusiasmo ripubblicando la foto con l’articolo legato al suo arrivo nel cast su Instagram
Scusatemi se faccio la fangirl ma sono davvero entusiasta di interpretare l’iconico personaggio di Lois Lane nell’episodio crossover dell’Arrowverse. […] Quando ho iniziato a recitare uno dei miei insegnanti mi fece guardare i provini il ruolo di Lois Lane nel Superman del 1978. Tutte le attrici erano bravissime ma per me è stato sempre chiaro perchè venne scelta Margot Kidder: mi è sembrata subito felice, piena di gioia di vivere. Ora, in un periodo in cui una nobile professione come quella giornalistica sembra essere in pericolo, è un privilegio per me entrare a far parte del novero delle attrici che ha interpretato il ruolo. Fin dalla prima apparizione Lois Lane ha cambiato l’idea che la società ha delle donne. E’ sempre stata interpretata come una donna tosta, sicura di se, decisa, capace di fare le domande giuste. Una delle ragioni per cui questo personaggio è da 80 anni così rappresentativo è che oltre a tutte queste qualità è anche vulnerabile, romantica, femminile. Una vera donna moderna.
Oltre all’arrivo di Elizabeth Tulloch nel ruolo di Lois Lane, negli episodi corssover dell’Arrowverse vedremo anche la moglie di Arrow interpretare la moglie di Mr. Freeze: Cassandra Jean Amell, moglie nella vita di Stephen Amell interprete di Arrow, sarà Nora Fries, la moglie di Mr. Freeze. Questo però non vuol dire che automaticamente ci sarà anche Mr. Freeze. Anzi un portavoce di Warner Bros ha specificato a TvLine che il personaggio non sarà nella serie.
Nel corso del crossover sarà inoltre introdotto il personaggio di Batwoman interpretato da Ruby Rose che nelle intenzioni degli autori e produttori dovrebbe avere una propria serie autonoma e entrare in pianta stabile nell’Arrowverse.